Loading...

Apple seleziona gli studenti per il secondo anno della iOS Developer Academy a Napoli OK

ios developer academyCome saprete Apple ha aperto una iOS Developer Academy a Napoli che la scorsa settimana ha festeggiato la chiusura del suo primo anno accademico. Da oggi iniziano i test di valutazione per entrare nel secondo anno accademico della iOS Developer Academy, un corso di nove mesi per gli sviluppatori di app voluto dalla Apple e dall’Università Federico II.

I numeri del concorso

Sono ben 4.647 i candidati che sono stati ammessi alla prova, purtroppo ci sono solo 378 posti a disposizione che sono stati suddivisi in due percorsi formativi:

  • La Standard Class per 342 candidati;
  • La Master Class per 36 candidati.

Al corso può essere ammesso chiunque abbia compiuto il diciottesimo anno di età. Il tetto massimo di trenta anni che c’era lo scorso anno è stato eliminato, quindi si può essere ammessi anche se si è superato il trentesimo anno di età. Per la Standard Class è necessario avere un diploma di scuola secondaria di secondo grado oppure un titolo di studio equivalente se, ad esempio, non conseguito in Italia.

Per coloro che desiderano candidarsi alla Master Class, è invece necessario avere il diploma di Laurea Specialistica o di Laurea Magistrale. A seguito dei test di oggi saranno 700 i candidati che potranno accedere alle selezioni successive per accedere ai colloqui via Skype e ottenere infine il posto in accademia. Una selezione dura e capillare che si pone come obiettivo la scelta dei migliori fra i migliori.

I candidati

Non sono solo italiani i candidati per i posti all’accademia, sono tanti gli inglesi, i francesi e i tedeschi che hanno chiesto di poter sostenere la prova negli altri poli europei approvati dalla Federico II e dalla Apple e non direttamente a Napoli. Le sedi approvate sono a Monaco, Parigi, Londra e Madrid mentre un’altra sede italiana si trova a Milano.

Ci sono anche tanti candidati che provengono dai Paesi extraeuropei, come il Venezuela, i Caraibi, la Malesia e gli Emirati Arabi. Gli studenti italiani vengono non solo dalla Campania, ma da tutte le regioni di Italia. Le donne candidate sono 330. A breve sapremo i nomi di chi ha superato le selezioni e otterrà l’ambito posto in accademia!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons