Apple: rumors su una possibile “Apple Car”

apple carUn tesoretto da 100 miliardi di dollari, un futuro aperto praticamente a tutto e un nome in codice, Titan. Sono questi gli ingredienti di uno dei misteri più interessanti per gli appassionati Apple, quello della fantomatica iCar, un’autovettura che stando alle gole profonde potrebbe fare il suo debutto addirittura nel 2020.

Il responsabile delle operazioni di Apple però, Jeff Williams, ci ha offerto un altro bocconcino per continuare a speculare, un bocconcino che è stato fornito durante la fiera hi-tech organizzata da Re/code, durante la quale il manager ha partecipato proprio per rappresentare Apple.

Alla solita domanda infatti sul possibile impiego delle enormi disponibilità finanziarie di Apple, Williams ha risposto, in modo sibillino: “Beh, la macchina è il dispositivo mobile per eccellenza, no?”, scatenando un’altra volta la ruota dei rumors che gira intorno proprio alla possibilità di Apple di produrre nel prossimo futuro un’autovettura.

Come sarà?

Non c’è granché di certo al momento, anche se tutto lascia pensare, stando alle più recenti ricerche di Apple, ad un’autovettura ibrida, che funzioni con batterie in grado di tenere la carica per centinaia e centinaia di chilometri, assolutamente ecologica e perfettamente integrata, ovviamente, con tutti i dispositivi Apple, da iPhone a iPad, passando per Apple Watch.

Non si sa però ancora molto, e forse solo nei prossimi mesi saremo in grado di darvi un quadro più completo e più interessante della vicenda.

Per ora vi basti sapere che Apple è effettivamente al lavoro su una vettura e che, come avvenuto per gli smartphone, potrebbe davvero cambiare il nostro modo di rapportarci con un oggetto che avevamo pensato essere eterno nelle sue forme attuali.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons