Loading...

Apple risponde su batterie e performance e offre 3 cose agli utenti

APple scandalo batterieApple ha diramato un comunicato con il quale porge le scuse sulla questione batterie e performance dei suoi prodotti e cerca di trovare un rimedio. Apple afferma che ci sono stati alcuni fraintendimenti sulla questione e sostiene di non aver mai agito per limitare la vita dei dispositivi e che le batterie diventano per natura meno efficienti con l’invecchiamento.

La questione batteria e performance

La capacità di mantenere la carica si riduce e diventa di conseguenza meno capace di consentire al dispositivo di avere picchi di energia istantanei. Per questo motivo la memoria interna del dispositivo, i suoi circuiti di potenza e anche la stessa batteria non possono funzionare in maniera ottimale. Di conseguenza lo smartphone si spegne per preservarsi.

Per prevenire gli spegnimenti inattesi Apple ha introdotto un aggiornamento, per gestire le performance del dispositivo ed evitare lo spegnimento improvviso. Evitare un picco improvviso significa evitare lo spegnimento del dispositivo. Apple inoltre afferma che quando la batteria chimicamente vecchia viene sostituita con una nuova, le performance tornano ad essere le stesse di un dispositivo nuovo.

Apple dichiara di aver sempre voluto che i suoi utenti fossero in grado di utilizzare i propri dispositivi più a lungo possibile. Così per riguadagnare la fiducia degli utenti Apple ha deciso di offrire 3 cose: 

  • Ridurre di 50$ il costo per la sostituzione delle batterie sugli iPhone che sono fuori garanzia da fine gennaio fino a dicembre del 2018. L’azienda fornirà presto i dettagli sul sito ufficiale.
  • Nel 2018 arriverà un nuovo aggiornamento di iOS per capire stato di salute della batteria. Grazie a questo aggiornamento l’utente riuscirà a capire in che stato si trova il suo dispositivo e capire se i rallentamenti dipendono dall’invecchiamento della batteria o meno.
  • La Apple garantisce miglioramenti sul sistema per la gestione dell’energia per evitare gli spegnimenti improvvisi.

In conclusione l’azienda di Cupertino dichiara che la fiducia dei clienti è tutto e che non smetterà mai di sviluppare nuovi modi per mantenere viva la fiducia acquisita. L’azienda afferma di sapere che il proprio successo deriva dal supporto dei clienti e che farebbe di tutto per mantenere il rapporto di fiducia creatosi con il passare degli anni. Vedremo cosa accadrà!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons