Secondo gli esperiti dell’ecosistema della mela morsicata, Apple sta pensando di lanciare anche una serie di accessori per la carica targati con il marchio MagSafe.
Sappiamo tutti che i prossimi smartphone arriveranno, seguendo la nuova politica di Apple, senza il caricabatterie in dotazione nella confezione d’aquisto per cui la casa con sede nella Silicon Valley sta pensando di ovviare a questa mancanza con dei nuovi dispositivi per la carica.
Il marchio MagSafe tornerà dopo essere scomparso a partire dal 2016, quando nei nuovi caricatori sono stati introdotti terminali di tipo USB-C e dovrebbe essere ora abbinato ad una custodia e a due caricatori wireless.
Caratteristiche dei 3 prodotti
Entrando più nello specifico dei rumors sembra che, analizzando le componenti interne del nuovo iPhone, siano stati avvistati dei magneti di forma circolare che dovrebbero appunto permettere l’accoppiamento tra il dispositivo ed i caricatori wireless.
Questo significa che tutti e tre i prodotti per la carica saranno compatibili esclusivamente con la nuova generazione di iPhone e non potranno essere utilizzati da chi è in possesso di smartphone degli anni passati. Tuttavia è accertata la compatibilità con altri prodotti dell’azienda come Apple Watch ed AirPods.
Prendendo in rassegna i tre prodotti vediamo che dovrebbe arrivare una cover abbastanza sottile con all’interno una piccola batteria di supporto che sarà in grado di far recuperare al nostro iPhone una carica di circa il 25-30%. Ed insieme a lei troviamo:
- MagSafe Charger: supporterà la ricarica rapida in modalità totalmente wireless, ma potrà ricaricare un dispositivo alla volta;
- MagSafe Charger Duo: dovrebbe avere dimensioni maggiori in quanto su questo caricatore wireless troveranno alloggiamento due dispositivi in contemporanea, ovvero un iPhone ed uno tra Apple Watch o AirPods.
Al momento questi dispositivi non sono stati confermati da Apple quindi non si hanno notizie ufficiali ne ci sono state previsioni sul possibile prezzo di lancio ma è probabile che MagSafe Charger avrà un costo abbastanza accessibile.
Una scelta che mira ad invogliare i futuri possessori di iPhone 12 a preferire, a fronte di una spesa non esorbitante, le stazioni di ricarica wireless piuttosto che i normali caricatori.
Come sempre, Apple offre sempre tante novità disponibili per i suoi prodotti.