Loading...

Apple rinnova completamente l’app di Apple Music per Android

Apple Music così come altri contenuti a pagamento di Apple è disponibile anche su tutti i dispositivi Android ma fino ad ora la cura che la casa statunitense aveva messo in questi servizi non era minimamente paragonabile al lavoro svolto sull’app dedicata ai loro dispositivi .

Ora da Cupertino sembrano aver cambiato rotta mostrando un maggiore interesse al mercato dello streaming multimediale e la volontà di provare a competere con colossi come Spotify.

Proprio per questo motivo Apple Music non viene più inteso come un benefit per i possessori di dispositivi della mela morsica ma come una piattaforma che vuole raggiungere un numero sempre più grande di utenti, compresi quelli che utilizzano smartphone e tablet Android

Le nuove funzioni

Il nuovo aggiornamento di Apple Music per Android va proprio in questo verso ed ha di fatto introdotto tutte quelle funzioni che iOS 14 aveva già portato su iPhone ed iPad.

La versione Android 3.4 rinnova completamente la sezione home rendendola simile a quella su iOS ed amplia le funzionalità inserendo “Ascolta ora”, “Crossfade” ed un interazione social sempre più immediata.

L’applicazione cambia anche esteticamente con gli sfondi animati, che seguono l’alternanza delle diverse riproduzioni e dei diversi album, ed anche con il nuovo tasto di ricerca posto nella barra del menù principale per essere più facilmente accessibile.

Musica in chiave social

Uno dei principali accorgimenti che sono arrivati con Apple Music 3.4 per Android è la possibilità di condividere istantaneamente la riproduzione di qualsiasi brano o podcast sul proprio social preferito grazie al metodo che con un solo click ci trasferisce su Instagram, Facebook o Snapchat.

Una funzione apprezzatissima dai giovani che rappresentano la fetta più grande dei fruitori di questa tipologia di servizi di streaming musicale.

Attivazione e costo

Apple Music, contrariamente a quanto avviene su iPhone, nei dispositivi Android non è preinstallata ma va scaricata dal Play Store.

Il canone mensile di abbonamento attualmente è pari a 9,99 euro al mese ma è possibile che anche per i dispositivi Android arrivi il pacchetto Apple One che oltre allo streaming musicale offre anche Apple Tv+ e Apple Arcade.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons