Loading...

Apple rimuove Shadow Cloud dall’App Store

La casa di Cupertino ha sempre novità in arrivo, ci sono sempre notizie interessanti e sempre tanti rumors da ascoltare. Stavolta però parliamo di policy e di alcune linee guida che Apple sta cercando di far rispettare a tutti i suoi collaboratori.

Apple sta prendendo decisamente sul serio la sua politica in materia di conformità agli standard e da circa un anno elimina dallo store tutto ciò che non li rispetta.

Apple ha quindi deciso di rimuovere Shadow Cloud dall’App Store, se non lo conosci si tratta del servizio di gaming basato sul cloud. La casa di Cupertino ha deciso di rimuoverlo dall’App Store a causa della violazione di alcune delle linee guida imposte per la tutela dell’utente e non solo.

Vediamo di capire meglio che cosa sta succedendo e quali sono le conseguenze per Shadow Cloud. Continua a leggere la nostra guida di oggi per scoprirlo!

Le ragioni della rimozione di Shadow Cloud

Shadow Cloud è uno dei tanti servizi di cloud gaming di Apple che con il tempo si è guadagnato una grande popolarità. Apple però ha deciso di rimuovere la sua app iOS dall’App Store.

Se non conosci bene il servizio, Shadow Cloud permette agli abbonati di giocare con titoli a tripla A su tablet, set-top box, smartphone e computer. La società che gestisce il servizio conferma che la casa di Cupertino ha rimosso le sue app per iOS e Apple TV dall’App Store‌ a causa di una mancata conformità con alcune delle linee guida imposte da Apple.

Le conseguenze

Per ora non è chiaro se ci saranno altre conseguenze oltre all’eliminazione dallo store della app Shadow Cloud.

La società che ha creato l’app dichiara di stare indagando sulla situazione e che presto ci saranno ulteriori sviluppi. Il loro auspicio è di riportare Shadow su iOS al più presto ristabilendo il legame con Apple.

Al momento non sappiamo quale sia l’aspetto della policy dell’App Store‌ che è stato violato, ma lo scopriremo presto. Nel frattempo continua a seguirci per scoprire tutto quello che desideri sapere sui prodotti Apple e sulle notizie, i leak e i rumors in arrivo. A presto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons