Apple raccoglie 20 milioni per la lotta all’AIDS

red appleChi passa abitualmente su AppStore si sarà accordo sicuramente della campagna RED, creata da Apple in collaborazione con gli sviluppatori di alcune applicazioni per raccogliere fondi per la lotta all’AIDS, la sindrome da immunodeficienza acquisita.

Si tratta di una campagna che Apple ripete durante ogni trimestre e che ha fruttato, nel corso degli ultimi 3 mesi, ben 20 milioni di dollari che verranno consegnati ad associazioni che fanno lotta l’AIDS.

Un grande successo, nelle parole del CEO di Apple Tim Cook, che si è definito orgogliosissimo per i risultati raggiunti dalla sua azienda e che si è complimentato anche con gli utenti per aver scelto in gran numero le App che hanno deciso di abbracciare la causa.

Musica e App contro l’AIDS

Durante la campagna molte delle App hanno modificato la loro icona utilizzando toni di rosso, ad indicare che una parte del prezzo dell’App stessa sarebbe stato messo da parte da Apple e appunto destinato a finanziare alcune associazioni che svolgono questo tipo di attività.

La risposta degli utenti Apple è stata massiccia, e ha permesso di raccogliere ben 20 milioni di dollari, un record per questo tipo di campagne nel mondo della tecnologia, permettendo a Tim Cook di presentarsi davanti a microfoni con un certo orgoglio, tanto per i suoi sviluppatori quanto per una clientela che è molto attenta a questo tipo di problematiche.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons