Apple: pronto iPhone 6C, uno smartphone da 4 pollici

iphone 6cApple potrebbe farci una sorpresa, o meglio, farla a tutti coloro i quali, al nuovo formato da 4.7’’, proprio non sono riusciti ad abituarsi. Secondo le solite indiscrezioni che arrivano dalla Cina e dal lontano Oriente in generale, infatti, molti fornitori di Apple sarebbero in fermento, in quanto subito dopo Natale e comunque prima di Giugno, Apple potrebbe presentare un upgrade di iPhone 5.

Parliamo ovviamente di uno smartphone da 4 pollici di diagonale, che andrebbe a soddisfare una domanda molto importante nel mercato che è rimasta completamente scoperta da quando Apple è passata per iPhone 6 a 4.7 pollici di diagonale, e per la versione plus addirittura a 5.5.

Quindi Apple, al contrario di quello che si poteva credere, non avrebbe abbandonato completamente il formato, ma lo avrebbe soltanto messo in pausa, in attesa di vedere se i clienti si sarebbero, tutti e immediatamente, adattati al nuovo formato.

Non sembrerebbe che questo si sia verificato però, con tanti dei vecchi clienti Apple che si sarebbero rivolti a marche dell’universo Android proprio per continuare ad utilizzare uno smartphone di dimensioni più ridotte.

Quando esce?

Secondo Kuo, esperto e in genere informatissimo sulle prossime novità di Apple, si parlerebbe di un’uscita intorno al primo trimestre del prossimo anno, il 2016. Tutto lascerebbe pensare ad un’uscita intorno a Marzo, per andare poi a disturbare quello che è il nemico di sempre, Samsung, che proprio in quel periodo dovrebbe presentare la sua nuova serie di dispositivi.

Tre dispositivi sul mercato

Apple così tornerà ad avere sul mercato dispositivi di tre grandezze diverse, per accontentare ogni tipo di cliente. Si tratta di qualcosa di importante, dato che in molti (anche nella nostra redazione) non sembra aver mandato proprio giù il fatto che lo smartphone con lo schermo più piccolo tra quelli offerti da Apple sia ormai il gigante iPhone 6, da ben 4.7’’ di diagonale.

Prezzi ancora incerti

I prezzi sono ancora assolutamente incerti e non sembra che li potremo conoscere fino alla presentazione del dispositivo al pubblico, che dovrebbe avvenire, in un evento dedicato, intorno alla fine di Febbraio.

Continuate a seguirci per saperne di più su quello che sarà il prossimo smartphone “low cost” di Apple.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons