Loading...

Apple paga LG per i prossimi schermi di iPhone 8

lgApple ha sempre un asso nella manica per aumentare i suoi standard, oggi sappiamo che sta investendo nello sviluppo di pannelli OLED e che sarebbe in contatto con LG. Le ultime notizie in fuga dai paesi asiatici lo confermano, i rumors dicono che Apple starebbe in accordo con LG per la produzione proprio di questi innovativi componenti.

Attualmente è Samsung l’unico produttore per i display del nuovo iPhone 8, ma in poco tempo Apple potrebbe trovare un altro partner e tra i maggiori candidati c’è l’azienda LG, della Corea del Sud. Ad oggi Samsung è il maggior produttore al mondo degli schermi a OLED e occupa ben il 95% del mercato complessivo.

Secondo le tante voci di corridoio, Apple si sarebbe rivolta proprio a Samsung per gli schermi OLED dei suoi nuovi iPhone 8, ma in futuro potrebbe appoggiarsi proprio ad un nuovo partner per la fornitura dei pannelli. Le voci della futura partnership con LG vengono dal magazine The Korea Herald, il quale afferma che l’azienda Apple starebbe proprio trattando con LG per un accordo sulla produzione di questi schermi, forse per interrompere la “dipendenza” dall’azienda concorrente Samsung?

Lo scorso anno LG non era l’unica tra i possibili candidati per la produzione di schermi OLED per Apple. Oggi sembra proprio che Foxconn (di Sharp) e Japan Display (tra i vari candidati assieme ad LG per la produzione di schermi OLED) siano stati sbaragliati proprio dall’azienda sudcoreana LG.

La trattativa e gli investimenti

L’azienda di Cupertino avrebbe deciso di investire fino a 3 miliardi di dollari per accaparrarsi la produzione esclusiva dei pannelli OLED. Le trattative sono ancora in corso e purtroppo non sappiamo altro al riguardo, né se verrà presa una decisione definitiva entro pochi giorni. L’azienda LG ha annunciato che investirà fino a 3,5 miliardi di dollari nella produzione proprio….di pannelli OLED!

Che parte di questo denaro provenga direttamente dalla cara azienda Apple? È molto probabile, ma ad ora non ne abbiano l’assoluta certezza. Lo scopriremo di certo a breve. Rimanete sintonizzati se desiderate scoprire tutte le ultime novità sulla Apple e sui suoi nuovi iPhone in arrivo! Saremo pronti a svelarvi tutti gli ultimi rumors al mondo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons