Loading...

Apple non permette ai cattivi dei film di utilizzare gli iPhone!

Sapevi che Apple non permette ai cattivi dei film di utilizzare gli iPhone? In un’intervista per una nota rivista Rian Johnson (che ha diretto il film Knives Out) ha parlato di un’interessante notizia che riguarda l’utilizzo degli iPhone proprio nei film.

Pare proprio che Apple permetta di utilizzare i suoi iPhone nei film, ma ad una sola condizione: non dovranno essere utilizzati dai personaggi che fanno la parte dei cattivi. Come è noto, Apple ha delle regole rigide su come rappresentare, usare e fotografare i suoi dispositivi e vale anche in questo caso. Vediamo cosa succede, continua a leggere!

Le regole di Apple

Nelle linee guida per l’utilizzo dei marchi Apple e dei diritti d’autore la casa di Cupertino ha deciso che i suoi prodotti devono essere mostrati in un contesto che si rifletta in modo positivo sui prodotti Apple e sull’azienda Apple Inc.

Data questa affermazione riportata da Johnson sono tante le persone e gli spettatori che inizieranno a guardare i film con un occhio più attento ai dispositivi usati da attori e attrici nei loro film.

Questo potrebbe però aiutare a scoprire dei dettagli nascosti e addirittura spoilerare qualcosa sul film… se un personaggio ha un iPhone di certo non sarà lui il cattivo o l’assassino!

Rian Johnson non è nuovo all’amicizia con Apple dato che lo scorso anno ha realizzato un cortometraggio girando solo con l’iPhone 11 Pro usando gli obiettivi integrati.

Questo a differenza di altri film che dichiarano di essere girati su iPhone, ma che poi utilizzano degli obiettivi cinematografici e degli stabilizzatori in aggiunta. Alla fine l’iPhone diventa solo un dispositivo di acquisizione.

Rian invece ha fatto di più e usato l’iPhone per tutto il suo corto. Vedremo presto gli sviluppi sulla questione e cercheremo di scoprire altro sull’argomento iPhone e film!

Intanto, se non vuoi rovinarti il finale del film che stai guardando, cerca di dimenticarti di osservare la marca dei prodotti! Potresti scoprire cose che avresti preferito non sapere fino alla fine.

A presto e continua a seguirci sempre! Noi siamo qui per darti tante notizie e aggiornamenti sul mondo Apple e sui leak, i rumors e le notizie in arrivo!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons