Loading...

Apple Music diventa il ring per le battaglie musicali di “Verzuz”

Verzuz è pronto a sbarcare sulla piattaforma musicale di Apple con nuovi scontri ed avvincenti battaglie a colpi di successi musicali di ogni genere, vediamo di cosa si tratta.

Verzuz: scopriamolo

La serie musicale ideata e creata da Timbaland e Swizz Beatz dopo aver riscosso un grandissimo successo prima su Instagram e poi su altre piattaforme, compie il definitivo salto di qualità legandosi ad Apple che da ora si occuperà anche della produzione della serie.

In ogni episodio della serie due artisti o produttori di fama mondiale si affrontano in una serie di prove scontrandosi con i loro cavalli di battaglia per dimostrare la loro superiorità creando così uno spettacolo avvincente e tensivo.

La scommessa di Apple

Apple dal canto suo, vedendo l’enorme successo che la serie musicale stava avendo, ha deciso di non farsi scappare l’opportunità ed ha anticipato altre piattaforme rivali assicurandosi l’intero pacchetto.

Verzuz in pochi mesi ha visto crescere i propri ascolti del 300% rispetto all’esordio arrivando a quali 500mila riproduzioni streaming per ogni puntata.

Si prospetta dopo il trasferimento delle trasmissioni su Apple Music un nuovo incremento e la definitiva esplosione del format, ed è proprio per questo motivo che da subito Apple si impegnerà a produrre nuovi episodi e nuove avvincenti battaglie.

Uno dei segreti che hanno permesso al fenomeno di decollare sembra essere la possibilità dei fan di interagire live con i loro artisti preferiti durante le battle, creando in questo modo un atmosfera da stadio.

Le vecchie “battaglie” già sul portale

Malgrado la sua breve storia Verzuz può già contare sulla partecipazione di importantissimi cantanti della scena statunitense oltre che del panorama musicale internazionale, e molti artisti si sono prestati in modo giocoso per mettere in atto accesissimi scontri.

Tra gli episodi più apprezzati dai fan della serie ovviamente ci sono le battaglie tra le icone underground Snoop Dogg e DMX e quella tutta pop che ha visti contrapposti Alicia Keys e John Legend.

Hanno fatto registrare anche un gran numero di streaming anche Babyface nel suo scontro con Teddy Riley e Bounty Killer contrapposto a Beenie Man. Non ci resta che attendere l’evoluzione di questa interessante novità.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons