Loading...

Apple IOS14: svelate le nuove emoji per Iphone ed Ipad

L’aggiornamento del software IOS14 porterà in dote anche moltissime novità nel campo della messaggistica, a partire dalle nuovissime emoticon che sono state svelate in anteprima il 17 luglio in occasione del “World Emoji Day”.

Queste novità vanno ad implementare un catalogo già ricchissimo con faccine ispirate all’attualità ed altre a categorie già presenti. Vediamo di approfondire subito l’argomento.

Le nuove emoji COVID-19

Ovviamente gli accadimenti di questi ultimi mesi hanno avuto una tale risonanza che la stessa Apple non poteva non esserne condizionata, così anche per contribuire in qualche modo alla prevenzione ricordando quanto è importante proteggerci e proteggere gli altri dal contagio.

Con il nuovo aggiornamento IOS14 compariranno sul nostro dispositivo decine di faccine munite di mascherina.

Si va dalla classica faccina con mascherina bianca fino ad arrivare ad emoji più vivaci e colorate dove le tonalità delle mascherine passano al viola, all’azzurro e al verde sempre però con lo stesso messaggio: prevenzione!

Emoji anatomiche

Altre novità che arriveranno con questo aggiornamento riguardano poi una categoria che Apple ha distrattamente lasciato in disparte fino ad ora, ovvero quella che riguarda l’anatomia del corpo umano.

Basti pensare alla grande varietà di “cuoricini” in tutte le colorazioni che abbiamo a disposizione e al fatto che la sua rappresentazione in forma anatomica sarà introdotta solo in questo 2020, con essa compariranno sulle tastiere dei nostri melafonini anche i polmoni.

Tantissimi copricapi ed acconciature in arrivo

Questa è sicuramente la sezione che verrà più arricchita in assoluto, ci saranno tanti nuovi cappelli e copricapi ad indicare anche diverse nuove professioni lavorative.

Troveremo l’emoji dell’infermiera, quella del nuotatore, quella del pompiere, ma anche il cappello della laurea, il casco da ciclista ed il cappello di campagna.

Tra le pettinature le novità saranno invece: la cresta, il taglio a scodella e quello afro con barba sfumata effetto “fade”.

L’emoji italiana

Una menzione a parte spetta poi un emoji la cui ispirazione arriva dalla gestualità di noi italiani, si tratta del classico movimento della mano con le dita chiuse intorno al pollice che comunemente usiamo per chiedere “cosa vuoi”. Apple, insomma, ha pensato proprio a tutti, anche a noi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons