Loading...

Apple: in arrivo gli occhiali per la realtà aumentata?

realtà aumentataOgnuno di noi sogna di avere occhiali capaci di proiettarci in un futuro da film di fantascienza e se è vero che oggi questo è ormai possibile grazie agli occhiali e ai visori in realtà aumentata, è vero anche che la Apple non ha ancora detto la sua in materia.

La Apple sta seriamente meditando sulla creazione di un dispositivo tutto suo? Voci di corridoio dicono che la celebre azienda californiana abbia contattato un produttore di articoli ottici per iniziare una collaborazione. Sostenitore di questa possibilità è il guru e blogger di tecnologia Robert Scoble che ha recentemente scritto al riguardo sui propri profili social.

Apple e Carl Zeiss: un possibile idillio

Pare che l’azienda produttrice di articoli ottici che si assocerà alla Apple sarà la tedesca Carl Zeiss che produce non solo supporti ottici, ma anche meccanici ed elettronici di altissima qualità. Una cooperazione del genere potrebbe far faville e creare un prodotto insuperabile e dalla qualità e dal design unici al mondo.

Secondo Robert Scoble è un dipendente della Zeiss che sostiene che le due aziende inizieranno a cooperare. Scoble afferma anche di aver saputo dalla sua fonte che il prodotto sarà sviluppato nel 2017 e che sarà addirittura messo in vendita entro la fine dell’anno. Sarebbe un bel regalo di Natale per le prossime feste!

Già da tempo si sapeva che la Apple avrebbe creato un proprio visore VR o AR, forse per il 2017 sarà la volta buona. Non ci resta che attendere con ansia notizie certe e iniziare a risparmiare per un eventuale acquisto. Ci saranno più modelli in programma? Quali prestazioni avrà il prodotto? Sarà prevista anche una linea low cost? Domande per ora senza risposta, che non faranno dormire i grandi appassionati di tecnologia per i prossimi mesi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons