Loading...

Apple ha rimosso le App dai programmi di affiliazione

apple affiliateNonostante l’estate, la casa di Cupertino continua a sfornare sempre nuove ed interessanti notizie per i suoi affezionati clienti.

Stavolta però la notizia potrebbe non piacere a qualche utente. Apple rimuoverà le applicazioni dal programma di affiliazione di iTunes.

Vediamo cosa comporta.

Apple rimuove applicazioni

Apple ha annunciato da un po’ che rimuoverà le applicazioni per iOS e macOS dal suo programma di affiliazione. Questo sta a significare che i siti che includono link alle app su App Store non avranno più un ricavo per il traffico diretto per lo store digitale.

Apple afferma che la decisione è stata presa a seguito del lancio dei nuovi App Store per iOS e per il Mac. La nuova versione per App Store è stata lanciata assieme all’iOS 11 ed è atteso al momento un nuovo Mac App Store con macOS Mojave. Il lancio del nuovo App Store di iOS e macOS avrà degli strumenti migliori per le nuove applicazioni, ma saranno rimosse le app dal programma di affiliazione.

Questo accadrà a partire dal 1 Ottobre 2018 e saranno rimosse anche le commissioni per le app per iOS e Mac e anche per i vari contenuti in-app. Gli altri contenuti, come ad esempio la musica, i film, la tv o i libri, rimarranno come sempre a far parte del programma.

Al momento l’azienda Apple offre ai suoi partner affiliati circa il 7% del ricavo creato dagli acquisti su iTunes, comprese le app. L’anno passato l’azienda californiana aveva anche tentato di ridurre la percentuale, ma ha rinunciato dopo aver ricevuto aspre ed accese critiche da parte degli sviluppatori e anche della stampa.

Questo però non li ha fermati dal portare delle modifiche al programma di affiliazione che entreranno in vigore a breve, dal 1 Ottobre 2018. Vuoi sapere gli sviluppi e conoscere tutte le altre novità in arrivo dal mondo Apple?

Continua a seguirci e sarai sempre informato sulle ultime novità della casa di Cupertino. Non perderti neanche un articolo e resta sempre in contatto con gli ultimi rumors, info e leak in diretta dalla California! Non ci resta che attendere altre notizie e novità imperdibili sui dispositivi più amati del momento!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons