Loading...

Apple Face Mask: la mascherina della mela

Apple in questi mesi si è impegnata in ogni modo per combattere il Covid-19 utilizzando i propri dispositivi come veicoli ed incentivi per l’educazione ad una corretta prevenzione.

Questo è stato realizzato attraverso numerose novità introdotte nella app di proprietà rinominata “Salute” dove sono comparse sezioni dedicate al lavaggio delle mani, al monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue (grazie ad Apple Watch) e al benessere di ognuno di noi.

Ora l’azienda di Cuperitino ha svelato al pubblico un’altra “arma”, una mascherina anti coronavirus in grado di isolarci completamente e di essere anche riutilizzata.

Le caratteristiche

Se vi aspettate un prodotto rivoluzionario vi anticipiamo che ne rimarrete molto delusi, quella di Apple è una mascherina filtrante per molti aspetti del tutto simile a quelle già in commercio.

Apple Face Mask è realizzata però con materiali alternativi e si compone di ben tre strati filtranti che assicurano una protezione conforme agli standard Ffp2 ed Ffp3 senza valvola, sarà inoltre sanificabile e riutilizzabile fino a 5 volte.

Sarete quindi protetti dalle particelle provenienti dall’esterno ed al tempo stesso ci sarà la garanzia di un filtraggio anche in uscita, per una protezione globale anche di chi si trova intorno a voi.

La forma sarà quella classica, coprirà il volto dal mento al naso, e disporrà di un doppio laccio regolabile per indossarla nel massimo comfort.

Mascherine per non udenti

La vera novità sembra però essere rappresentata dalla Clean Mask, una mascherina dagli standard di sicurezza elevati ma realizzata in materiale trasparente.

Non si tratta di una scelta di stile ma di una soluzione per andare incontro a coloro che, essendo non udenti, si aiutano nella comprensione con la lettura del labiale.

Il brevetto è stato approvato dall’ente statunitense delegato a questioni sanitarie e si sta passando velocemente alla produzione.

Disponibilità e distribuzione

Al momento nessuno dei due modelli è arrivato sul mercato. Le Apple Face Mask sono state distribuite solo ai dipendenti dell’azienda e ad alcuni commessi degli Store ma dovrebbero essere acquistabili a breve.

La Clean Mask invece prima di finire sul mercato verranno ulteriormente testate per cui una data non è ancora pronosticabile.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons