Loading...

Apple: ecco quando arriverà il tappetino ricaricabile

iphone-x-preordiniIl tappetino di ricarica AirPower di Apple è stato annunciato per la prima volta a settembre dell’anno scorso in concomitanza all’annuncio di iPhone 8 e iPhone X. Il prodotto non ha ancora raggiunto gli scaffali. Bloomberg afferma che Apple aveva deciso di lanciare l’accessorio a giugno, ma ha subito ritardi a causa di problemi di surriscaldamento.

AirPower è molto più complicato di un tappetino di ricarica standard Qi. Il rapporto di Bloomberg dice che il tappetino fa girare una versione ridotta di iOS in modo che possa gestire la potenza e circuiti complessi e comunicare con i dispositivi iOS, Apple Watch e AirPods che sono disposti su di esso.

Chi ha familiarità con il lavoro di Jony Ive, sa bene che Apple prevede di rimuovere le porte fisiche dall’iPhone, inclusa la porta di ricarica. L’idea è stata proposta durante lo sviluppo di iPhone X, ma non è stata ritenuta percorribile poiché la ricarica wireless è ancora lenta rispetto all’utilizzo di un cavo a ricarica rapida.

Sebbene il prodotto abbia ovviamente avuto problemi di produzione, sembra che si stia avvicinando al rilascio. Bloomberg dice che alcuni ingegneri ora stanno usando il tappetino di ricarica nei loro uffici personali per testarli.

Apple non ha detto quando nel 2018 avrebbe rilasciato AirPower, ma gli ingegneri speravano di lanciare il caricabatterie entro giugno. L’obiettivo ora è metterlo in vendita prima o direttamente a settembre, secondo una delle persone contattate dalla testata americana.

Ciò che rende il tappeto AirPower molto più avanzato rispetto al raccolto di caricatori Qi sul mercato oggi è la possibilità di caricare più dispositivi sullo stesso tappetino, posizionati ovunque sul tappeto. Gli attuali caricatori Qi richiedono che un singolo dispositivo sia posizionato con precisione (di solito al centro) per consentire la ricarica.

Apple ha annunciato che i clienti potranno caricare contemporaneamente un iPhone, un Apple Watch e gli AirPods con il tappetino AirPower.

Il tappetino AirPower funzionerà con iPhone 8 o iPhone X, gli AirPod con una custodia di ricarica wireless ancora da rilasciare e la Apple Watch Series 3. Il tappetino si collega al muro con un unico cavo Lightning.

Oltre alla data di rilascio, c’è molto di AirPower che rimane avvolto nel mistero. Apple non ha detto quanto costerà il tappetino AirPower, né come verrà valutato il prezzo della custodia wireless AirPods. Inoltre, non è chiaro esattamente quale configurazione dei dispositivi è possibile caricare. Attendiamo la fine del 2018 e vediamo cosa succederà.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons