Loading...

Apple e un nuovo brevetto di dispositivo pieghevole

La casa di Cupertino non smette mai di stupirci né di creare sempre nuovi oggetti e dispositivi super tecnologici per innovare. Da poco ci sono succulente novità per quanto riguarda l’innovazione imminente (o quasi) in casa Apple.

Che cosa sta succedendo e cosa sta cambiando? Apple ha da poco depositato un nuovo brevetto di dispositivo pieghevole… stentiamo a crederci, ma pare proprio che sia tutto vero.

Continua a leggere per scoprire tutto quello che sta accadendo ed essere informato di tutte le ultime novità in arrivo dalla casa di Cupertino. Siamo sicuri che questa nostra guida di oggi ti divertirà moltissimo!

Novità interessanti

Apple ha brevettato un dispositivo pieghevole con delle alette mobili per evitare la piega del display… significa che siamo davvero pronti a produrre un dispositivo pieghevole targato Apple? Un vero iPhone pieghevole?

Da qualche giorno è stato concesso alla casa californiana un brevetto per un dispositivo pieghevole con un meccanismo a cerniera che può contare su delle alette mobili per evitare danni e per non correre il rischio che il display non riprenda più la forma originale quando viene piegato.

L’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha pubblicato il brevetto che spiega che il meccanismo a cerniera può fornire una separazione ottimale tra la prima e la seconda parte del display senza creare disturbi alla visione.

Quindi quando il dispositivo è aperto e utilizzato, le alette mobili si estendono per chiudere lo spazio tra le due porzioni, mentre si ritraggono quando il dispositivo è riposto piegato, ad esempio in borsa o in tasca.

Apple sembra aver sorpassato i primi smartphone pieghevoli di Samsung e Huawei che presentano pieghe evidenti (e per nulla belle da vedere) lungo la parte del display che flette.

Ad esempio il nuovo Razr pieghevole di Motorola è riuscito ad evita questo problema con un design particolare della cerniera, ma le recensioni parlano di un dispositivo che quando viene aperto o chiuso dà senso di rottura imminente… un qualcosa che non farà la fortuna di un dispositivo pieghevole.

Non ci resta che attendere per vedere se davvero la società rilascerà un iPhone o iPad pieghevole che funzioni secondo gli standard Apple.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons