Loading...

Apple e la transizione da iTunes a apps.apple.com

Interessanti novità arrivano da casa Apple. Si prosegue con la transizione da iTunes all’URL apps.apple.com. Cosa sta accadendo? Apple si allontana dal vecchio URL e ora, visualizzando un’app, troverai come URL apps.apple.com e non più itunes.apple.com.

Sembra un cambiamento da poco, ma non è così. Quando la casa di Cupertino fa una scelta, dobbiamo aspettarci sempre tante novità e innovazioni. Vediamo insieme cosa è successo in casa Apple e quali aggiornamenti e novità dobbiamo aspettarci sui nostri dispositivi.

Tuffati subito nella lettura per scoprire le novità che sono arrivate dal mondo Apple e i cambiamenti che dovrai aspettarti sui tuoi dispositivi preferiti. Vedrai quante notizie interessanti!

Addio iTunes?

Come sempre, Apple ci stupisce ancora e continuerà a farlo! Agli inizi di quest’anno l’interfaccia web di Podcasts è stata modificata e revisionata e si è passati dal precedente URL itunes.apple.com a podcasts.apple.com.

Al momento Apple utilizza il dominio iTunes ancora per i film e programmi televisivi, ma esiste la possibilità che anche questi URL possano cambiare nel prossimo futuro. Al momento però restano invariati, ma potremmo dover dire addio per sempre ad iTunes.

Al WWDC 2019, la casa di Cupertino ha rilasciato più dettagli e informazioni su quello che arriverà dopo iTunes. Sui suoi Mac, ad esempio, Apple ha separato iTunes in applicazioni per ascoltare musica, podcast e vedere e seguire i programmi TV.

Alcune funzionalità legacy tipiche di iTunes, come ad esempio iTunes Store e la sincronizzazione del dispositivo li trovi ancora, ma li troverai in luoghi diversi da prima.

Per quanto riguarda la sincronizzazione dei dispositivi la troverai, ad esempio, cliccando sulla barra laterale del Finder sul Mac. Al momento siamo in attesa di maggiori aggiornamenti e novità per capire la strada che Apple sta prendendo su questo argomento.

Per scoprire tutte le novità, i leak e i rumors che vengono dalla casa di Cupertino, continua a seguirci sempre. Vedrai che ti terremo aggiornato il più possibile sulle news e sui rumors.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons