Loading...

Apple e i risultati fiscali del Q3 2018: Cupertino domina il mercato

risultati vendite appleSono arrivate notizie interessanti per quanto riguarda Apple e i suoi risultati fiscali del Q3 del 2018, i dati parlano di 41.3 milioni di iPhone venduti e di un ricavato di ben 53.3 miliardi di dollari.

Vediamo insieme e nel dettaglio le notizie riguardo le vendite degli iPhone!

Apple e i risultati fiscali del Q3 2018

Apple vanta una lunga serie di incredibili e costanti successi e anche questa volta non fa eccezione. Sono trascorsi circa cinque mesi dall’arrivo degli ultimi risultati delle vendite Apple, siamo arrivati al momento del bilancio del terzo trimestre del 2018. Ci teniamo a ricordare che che il terzo trimestre fiscale corrisponde al secondo trimestre dell’anno in corso.

Si inizia con un ricavo di ben 53.3 miliardi di dollari ovvero di un totale di 41.3 milioni di iPhone che sono stati venduti ai clienti, di 11.5 milioni di iPad e di addirittura 3,7 milioni di Mac acquistati dagli appassionati della Apple. Apple, con questi risultati, vanta il miglior terzo trimestre della propria storia con un aumento di addirittura il 17% dl ricavato.

Il numero di 41,3 milioni di iPhone è da comparare ai 41,0 milioni di iPhone venduti nel medesimo periodo fiscale dell’anno scorso, si registra quindi un aumento di ben l’1%. Anche per gli iPad si registra un incremento, Apple ha venduto 11,5 milioni di iPad, ma nello stesso periodo fiscale dello scorso anno ne ha venduti 11,4 milioni, anche in questo caso si registra una crescita dell’1%.

Sono stati venduti circa 3,7 milioni di Mac, in questo caso si registra una importante flessione se si pensa ai 4,2 milioni di Mac venduti nello stesso periodo fiscale dell’anno scorso. La decrescita è del 13%. L’azienda di Cupertino ha al momento previsto, per il quarto trimestre, queste linee guida ovvero dei ricavati tra 60 miliardi e 62 miliardi con spese operative tra 7,9 miliardi e 8 miliardi.

Vedremo come andrà, non ci resta che attendere le analisi dei seguenti trimestri della Apple, ma già pensiamo che i successi non tarderanno ad arrivare. Se vuoi conoscere nel dettaglio tutte le interessanti novità in casa Apple, non ti resta che continuare a seguirci ogni giorno per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi dettagli. Seguici e sarai sempre aggiornato sul tuo marchio preferito!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons