Loading...

Apple Care: quanto dura, quanto costa e come stipularla

Quanto costa, quanto dura e come attivare la copertura Apple Care

Uno degli aspetti più controversi riguardo ad Apple è la garanzia sui suoi prodotti.

Probabilmente saprete che su qualsiasi prodotto che acquistiamo è prevista, per legge, una garanzia di due anni dal momento dell’acquisto; tuttavia quando acquistiamo un prodotto Apple (parliamo di iPhone e iPad) ci viene proposta una garanzia detta Apple Care, a pagamento, che estende di due anni la garanzia standard.

Come funziona e in che cosa differisce dalla normale garanzia? Andiamo a vedere.

Che cos’è Apple Care

Il servizio è, in pratica, una “garanzia superiore” che Apple mette a disposizione dei propri utenti. La differenza con la normale garanzia è che, ad esempio, se il nostro iPhone si rompe possiamo andare in un App Store e ci verrà sostituito immediatamente, senza dover aspettare la riparazione.

Addirittura, con Apple Care, potremo richiedere per via telefonica la sostituzione del nostro dispositivo ed entro cinque giorni il nostro iPhone rotto verrà ritirato da un corriere e verrà cambiato con un altro, il tutto senza muoverci da casa.

La durata di Apple Care

Per quanto riguarda i dispositivi iOS, Apple Care dura un anno per tutti, gratuitamente, mentre il secondo anno può essere acquistata al costo base di 69 € (che può aumentare in base al prodotto che abbiamo).

Non conta quindi quando acquistiamo l’Apple Care (vedremo sotto come fare): se acquistiamo un iPhone, ad esempio, il 20 Gennaio 2014, il primo anno gratuito arriverà fino al 20 Gennaio 2015; se abbiamo acquistato Apple Care, indipendentemente da quando lo abbiamo acquistato, avremo un altro anno di copertura fino al 20 Gennaio 2016.

Naturalmente possiamo acquistare Apple Care per il secondo anno solamente durante il primo anno di copertura, nel nostro esempio abbiamo tempo fino al 20 Gennaio 2015 per acquistare il servizio.

Come attivare il secondo anno di Apple Care

Il primo anno, come abbiamo detto, di Apple Care è incluso nell’acquisto del nostro dispositivo. Quello che, quindi, acquisteremo a pagamento è il secondo anno di copertura.

Per acquistarlo dovremo recarci in questa pagina, procedere con il pagamento e aspettare di ricevere il prodotto con la spedizione. Una volta che la scatola arriverà a casa nostra, al suo interno fondamentalmente troveremo… un codice.

Telefoniamo al numero incluso con il codice, quindi attiviamo la copertura per uno specifico iPhone o iPad (se ne abbiamo due dovremo fare due Apple Care distinti). A questo punto, per quel dispositivo, avremo un anno supplementare di copertura Apple Care.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons