Loading...

Apple: arriva la beta 4 di iOS 12 e la prima beta di watchOS 5.1

iOS 12 beta 5: Tutte le novitàEcco altre interessanti novità dalla casa di Cupertino. Annunciamo che Apple ha da poco rilasciato la nuova versione beta 4 di iOS 12.1 per gli sviluppatori. Arrivata dopo il rilascio di un’altra versione: la beta 3 (di soli pochi giorni fa). Decisamente inarrestabili!

Lo sviluppo è stato reso più rapido, anche perché per la fine di questo mese, il firmware dovrebbe essere rilasciato a tutti gli utenti Apple. Nelle versioni rilasciate in precedenza sono state introdotte le videochiamate di gruppo per FaceTime, ben 70 nuove emoji e molto altro ancora.

Online sono stati rilasciati anche numerosi video che evidenziano le novità della nuova versione beta di iOS Apple. Se ci saranno altre novità visibili anche in questa versione beta 4 lo scoprirete!

Una importantissima novità ve la sveliamo subito: è stato risolto il fastidioso bug di iMessage.

Bug di iMessage risolto

Il bug in iMessage esponeva ad un serio rischio che farebbe tremare anche le persone più impassibili… la tangibile possibilità di inviare un messaggio alla persona sbagliata. Un bug non da poco presente perché iOS 12 cerca di accorpare le diverse persone con lo stesso nome sotto una sola scheda, evitando di avere insiemi di conversazioni multiple. Decisamente un’arma a doppio taglio!

Per gli omonimi un dramma, dato che l’app accorpa persone diverse, ma con lo stesso nome, in un solo destinatario e in una sola scheda… anche se a conti fatti si tratta di due persone completamente diverse.

Di conseguenza si rischiava di messaggi alle persone sbagliate! Un altro dramma per gli indirizzi email: alcuni indirizzi rischiavano di ricevere la stessa mail perché riconosciuti come un unico contatto. Problema spesso riscontrato con i gruppi delle famiglie che hanno lo stesso cognome.

Grazie ad iOS 12.1 beta 4, rilasciato da poco, il bug è stato risolto con sospiro di sollievo di tantissimi utenti terrorizzati. Ecco un altro interessante aggiornamento: Apple ha rilasciato anche watchOS 5.1 beta 4 che, ci teniamo a ricordare, introduce un nuovo quadrante allegro e colorato a tinta unita. Continuate a seguirci per scoprire le altre interessanti novità dalla casa di Cupertino, siamo certi che ne vedrete delle belle.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons