Loading...

Apple: arriva il programma sostituzione tastiere per Macbook Pro

tasti rotti macApple ha lanciato un programma di riparazione della tastiera per modelli MacBook e MacBook Pro dotati di tasti a farfalla per risolvere i problemi sui tasti e le lettere che si ripetono in modo imprevisto, e anche quelli delle lettere o caratteri che non si riescono a digitare.

Secondo Apple, una “piccola percentuale” di tastiere MacBook e MacBook Pro dal 2015 al 2017 può riscontrare questi problemi. Apple afferma che i clienti possono portare un MacBook o MacBook Pro affetto dal problema in un negozio Apple o presso un fornitore di servizi autorizzato Apple per ricevere le riparazioni gratuitamente. Le riparazioni possono includere la sostituzione di una o più chiavi o dell’intera tastiera. I modelli idonei per MacBook e MacBook Pro sono elencati di seguito:

  • MacBook (Retina, 12 pollici, inizio 2015) MacBook (Retina, 12 pollici, inizio 2016) MacBook (Retina, 12 pollici, 2017) MacBook Pro (13 pollici, 2016, due porte Thunderbolt 3) MacBook Pro (13 pollici, 2017, due porte Thunderbolt 3) MacBook Pro (13 pollici, 2016, 4 Thunderbolt 3) MacBook Pro (13 pollici, 2017, 4 Thunderbolt 3) MacBook Pro (15 pollici, 2016) MacBook Pro (15 pollici, 2017).

Nessun altro modello MacBook o MacBook Pro è incluso nel programma. Per avviare il processo di riparazione, i clienti devono trovare un fornitore di servizi autorizzato Apple, fissare un appuntamento presso un negozio Apple o spedire il dispositivo in un centro di riparazione Apple dopo aver contattato l’assistenza Apple. Apple riparerà MacBook e MacBook Pro a prescindere dal danneggiamento della tastiera a causa di un tentativo di riparazione del keycap da parte del cliente o di danni alla parte superiore del case non correlati alla tastiera. Danni liquidi e danni alla tastiera fisica non correlati a una riparazione di keycap richiederanno un intervento aggiuntivo a carico del cliente prima che possa essere avviata una riparazione della tastiera. I clienti che hanno riscontrato problemi con la tastiera, ma sono stati costretti a pagare commissioni di riparazione non coperte dalla garanzia per i loro modelli MacBook o MacBook Pro danneggiati, possono contattare Apple per richiedere un rimborso. In alcuni casi, le riparazioni per problemi di tastiera sono state valutate a $ 500. La decisione di Apple di offrire un programma di riparazione segue la crescente insoddisfazione dei clienti per le problematiche delle tastiere a farfalla di prima e seconda generazione nei modelli MacBook 2015 e successivi, e nei modelli MacBook Pro del 2016 e successivi. I reclami dei clienti mostrano chiaramente che questi modelli presentano problemi più frequenti rispetto alle precedenti tastiere a causa dei tasti a farfalla più piatti che adottano un meccanismo a cupola per una feel più reattivo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons