Loading...

Apple: anche quest’anno partecipazione al Pride di San Francisco

pride appleCome ha fatto negli anni passati, Apple partecipa anche quest’anno alla Pride Parade di San Francisco. I dipendenti Apple hanno indossato magliette a tema Pride con il logo Apple, così come il CEO Tim Cook, Lisa Jackson e Jay Blahnik, per una festa arcobaleno che vede l’azienda decisamente in prima linea.

Apple pubblica generalmente un video che mette in risalto la partecipazione dell’azienda e dei suoi dipendenti al Pride Parade, anche se non ne è stato ancora pubblicato uno per quest’anno. La compagnia ha partecipato alla Pride Parade di San Francisco almeno dal 2014 e sembrerebbe intenzionatissima a continuare la sua visibile partecipazione alla festa dell’orgoglio gay.

I dipendenti  di Apple hanno condiviso numerosi post su Twitter sulla partecipazione dell’azienda al Pride. Un utente ha inoltre riportato che c’erano circa 1.000 persone nella sezione Apple della sfilata, probabilmente non tutti dipendenti. Nelle foto inoltre Tim Cook può essere visto mescolarsi con dipendenti e fan di Apple. Erano presenti anche altri dirigenti Apple tra cui Jay Blahnik e Lisa Jackson.

La partecipazione di Apple alla Pride Parade di San Francisco arriva dopo un lungo mese di festeggiamenti per la compagnia. All’inizio di giugno, Apple ha lanciato un quadrante Apple Watch a tema Pride e una nuova band Pride per il dispositivo da polso. La società ha anche presentato display pride a una manciata di Apple Store selezionati in tutto il paese.

Oltre a partecipare agli eventi Pride, Apple si è battuta storicamente per l’abrogazione alla legislazione che è ritenuta discriminante nei confronti della comunità LGBTQ. Ha anche sostenuto la legislazione che si concentra sugli sforzi anti-discriminazione LGBTQ. Tim Cook è stato onorato per i suoi sforzi relativi a questioni sociali come i diritti di gay e transessuali. Una presa di posizione netta: in quanti lo farebbero in Italia?

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons