Loading...

Apple al primo posto per vendita di tablet

Apple continua ad occupare una posizione dominante nel mercato globale dei tablet! Nessuna novità penserai… eppure in questi periodi di mercato flessibile e straordinariamente mutevole, ogni successo del genere è da celebrare!

La casa di Cupertino continua a confermare la propria leadership nel campo dei tablet secondo le statistiche della società di ricerca sul mercato IDC.

Sembra proprio che Apple abbia assorbito ben il 36,5% grazie alla domanda per il nuovo iPad da 10,2 pollici che è in crescita costante. Vediamo di approfondire meglio l’argomento.

Vendite da capogiro per i tablet

A fine 2019, Apple ha aumentato e di molto la sua quota di mercato mondiale per quanto riguarda i tablet… un aumento di ben il 6,4 per cento, grazie ai clienti che hanno fatto una forte domanda per avere il nuovo iPad da 10,2 pollici.

L’iPad di settima generazione di Apple arrivato sul mercato solo a settembre 2019, è una proposta utilizzabile anche come tablet entry-level persino per i consumatori occasionali e le istituzioni scolastiche.

Questo settore ha rappresentato una vera occasione di successo con il suo 65 percento di spedizioni totali di iPad da 10,2 pollici. Le prestazioni del dispositivo sono state giudicate davvero soddisfacenti e hanno aiutato ad aumentare la quota di mercato globale dei tablet per quanto riguarda il trimestre che comprende le festività natalizie.

Samsung arriva al secondo posto per i tablet mentre Huawei e Amazon si sono piazzati al terzo e al quarto posto. Huawei ha subito un leggero rallentamento mentre Amazon ha subito una flessione decisamente importante.

In sintesi in un mercato in calo per quanto riguarda i tablet, solo Apple è riuscita a restare sulla cresta dell’onda e addirittura ad aumentare la produzione a causa della forte richiesta.

Gli ultimi rumors in arrivo dicono che Apple stia pensando di rilasciare un modello di nuova generazione con Face ID aggiornato e più prestante e con un sensore ToF che dovrebbe consentire l’acquisizione di modelli 3D con iPad Pro‌.

Si prevede anche la modifica con Apple Pencil per offrire agli utenti una nuova esperienza… staremo a vedere. Continua a seguirci per restare sempre informato sulle novità e i rumors del mondo Apple! A presto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons