Apple: a Taiwan si testano schermi OLED e MicroLED

apple taiwanDel laboratorio segreto di Apple avevamo già avuto modo di parlare negli scorsi giorni. Si tratta di un’ex fabbrica Qualcomm che è stata convertita, in quel di Taiwan, in un laboratorio super-segreto da parte dell’azienda di Cupertino.

Si era già vociferato che si trattasse di una struttura dedicata alla sperimentazione di nuove tecnologie per il display e adesso arriva la conferma da DigiTimes, uno dei siti dedicati alla tecnologia più importanti di tutta l’Asia.

Vediamo insieme cosa ha in serbo per noi Apple per il futuro prossimo venturo.

Sperimentazione su tecnologia OLED e MicroLED

Secondo la rivista digitale taiwanese sarebbero due le tecnologie che sarebbero al vaglio dell’azienda di Cupertino. Da un lato ci sarebbe la tecnologia OLED, di cui abbiamo già ampiamente discusso. Dall’altra invece ci sarebbe MicroLED, altra tecnologia molto avanzata che garantisce anch’essa consumi bassissimi, qualità molto alta delle immagini e definizione dei contorni senza precedenti.

Si tratterebbe dunque di una fabbrica/lab che sarebbe utilizzata per testare non una, ma ben due tecnologie che potrebbero fare, nel futuro molto prossimo, l’ingresso nella gamma smartphone, tablet e MP3 Player di Apple.

Assunti molti ingegneri della tecnologia video

A confermare quanto vociferato da DigiTimes ci sono le assunzioni di tantissimi ingegneri del settore video avanzato, tra cui moltissimi che lavoravano per AU Optronics e SolLink. Le assunzioni sono state confermate non solo da DigiTimes, ma anche da Bloomberg, che ha mandato in onda uno speciale dedicato proprio al nuovo lab segreto di Apple.

Per adesso ancora TFT-LCD

Per i prossimi tre anni però, almeno stando a quanto riportato da KGI Securities, Apple dovrebbe continuare ad utilizzare la tecnologia TFT-LCD, ovvero quella che è attualmente utilizzata anche per iPhone 6S.

Se questi rumors fossero confermati, di cambiare tecnologia se ne riparlerebbe nel 2019, quando il telefono sul mercato dovrebbe essere, a meno di clamorose smentite, iPhone 8.

Staremo a vedere, gli occhi del mondo della tecnologia sono tutti puntati su Taiwan, paese che Apple potrebbe aver scelto come nuovo centro nevralgico delle sue innovazioni.

Continuate a seguirci, per tutte le ultime novità su Apple e sui suoi dispositivi, che siano smartphone, pc, notebook o tablet.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons