App torcia gratis su iPhone e iPad

Le migliori app torcia gratuite per iPhone e iPad

Se avete un iPhone o un iPad, non avrete bisogno di una pila, in quanto i dispositivi possono funzionare egregiamente come fonti di luce sfruttando la loro batteria integrata e darvi tutta la luce a torcia di cui avete bisogno.

Le torce per iPhone sfruttano il led flash, che si trova nella parte posteriore e serve di norma per le fotografie, quelle per iPad vista l’assenza dello stesso richiedono la massima illuminazione dello schermo, quindi lo colorano di bianco per creare più luce possibile.

App torcia integrata nell’iPhone

Visto il successo delle app torcia, Apple ha deciso di inserirla lei stessa nei dispositivi; ovviamente parliamo di iPhone, visto quanto abbiamo detto prima, dispositivo che deve essere aggiornato ad iOS 7 o iOS 8.

In realtà non si tratta di un’app vera e propria, ma di una funzione del dispositivo che consente di illuminare il flash led e di utilizzare, appunto, l’iPhone come torcia: è sufficiente, in qualsiasi schermata, scorrere con il dito verso l’alto dalla parte bassa dello schermo attivando così il centro di controllo. Tra le icone disponibili ne noteremo una a forma di torcia, che dovremo premere per utilizzarla.

Attenzione però a disattivarla una volta terminato l’utilizzo: l’illuminazione del flash led consuma molta batteria.

Questa funzione non è disponibile per iPad.

Torcia

Un nome decisamente eloquente, per un’app la cui funzione è quella di far diventare l’iPhone una torcia.

È totalmente gratuita e una volta scaricata da App Store bastera aprirla e premere il grande pulsante centrale per illuminare il flash led.

Molto interessante è la funzione di poter creare una luce stroboscopica, quella “da discoteca” insomma, di cui potremo regolare la velocità tramite i tre pulsanti in alto. Ovviamente non si tratta di una funzione di cui abusare, perché oltre al problema della batteria con la luce stroboscopica c’è il rischio di rovinare il led, ma la funzione è sicuramente interessante.

L’app Torcia può essere scaricata da questa pagina di App Store.

Torcia Led HD

Si tratta di un’app che, possiamo dire, mette insieme le caratteristiche delle due precedenti.

Controlla il flash led degli iPhone, permettendoci di utilizzarlo come torcia, e supporta anche il lampeggiamento seppur più lento rispetto alla prima applicazione di cui abbiamo parlato (sembra più segnaletico che stroboscopico).

Sia su iPhone che su iPad, inoltre, permette l’illuminazione dello schermo con la particolarità di poter scegliere il colore dello schermo, non solo il bianco: questo risulta utile se vogliamo creare un’atmosfera particolare in una stanza, ovviamente a luminosità massima del dispositivo.

L’app può essere scaricata da App Store tramite questo indirizzo.

iTorcia

L’ultima app di cui vi parliamo, anch’essa gratuita, è simile alla prima perché controlla solamente la luce del led degli iPhone e non lo schermo degli iPad.

La differenza principale è che oltre alla luce stroboscopica è possibile attivare vari tipi di lampeggiamento più lento, che permetterebbero l’utilizzo in caso di difficoltà, di notte quando una luce lampeggiante si nota bene.

Può essere considerata un’app per la sicurezza, e per questo vale la pena di installarla sul nostro dispositivo; iTorcia può essere scaricata da questa pagina di App Store.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons