iPhone 6 è una macchina assolutamente completa e offre, grazie all’AppStore, anche diverse App per mandare messaggi gratis, sia esclusivamente a chi è in possesso di un iPhone, sia verso gli altri telefoni, Android o Windows che siano.
Oggi vediamo insieme quali sono i migliori software per iPhone 6 per mandare messaggi gratis, quelli che non dovrebbero mancare da nessun dispositivo e che sono la pietra angolare delle comunicazioni moderne.
Partiamo da Whatsapp, che è sicuramente la più importante, sia per funzionalità che per numero di utenti. Si tratta di un App estremamente economica, che ci permette di mandare messaggi gratis a chiunque abbia la stessa App installata sul proprio telefono.
In aggiunta potremo inviare foto, video e messaggi vocali, una suite quasi completa, alla quale manca soltanto la possibilità di condividere file.
iMessage
iMessage è una funzione già installata nel vostro telefono, ed è il modo di Apple di vedere la messaggistica gratuita. Basta attivarlo e potremo mandare messaggi gratis, non a tutti però, ma soltanto a chi è utente Apple e possieda dunque o un iPhone, o un iPad o un iPod.
iMessage funziona bene, permette di condividere audio, foto e video ed è il servizio preferito da chi ha un prodotto Apple e comunica principalmente con utenti Apple.
Facebook Messenger
Qualcuno strabuzzerà gli occhi a vedere qui quella che non è un App di SMS vera e propria, ma tant’è, e dati gli sforzi di Facebook per unificare recentemente telefonia e social network, non possiamo ignorare il suo Messenger, che oltre che ad essere immediato, è in grado di raggiungere milioni di utenti senza dover per forza di cose conoscere il loro numero di telefono.
Il sistema è particolarmente interessante, in quanto permette anche di mandare file, il tutto gratuitamente.