APN Tim per iPhone: come configurarlo

timLe impostazioni per navigare in internet con TIM utilizzando un iPhone 6, dovrebbero essere già inserite nel telefono in modo automatico. Qualcuno però, dopo aver pasticciato con il menu impostazioni, potrebbe aver creato qualche problema al telefono, trovandosi nella necessità di configurare di nuovo l’APN di TIM sullo smartphone di Apple.

Vediamo insieme come si fa e quali dati reinserire.

Modificare le impostazioni

Per modificare le impostazioni APN sui telefono di Apple dovremo aprire l’App Impostazioni, poi raggiungere il menù Cellulare e infine quello Dati Cellulare. Una volta raggiunto questo menu, potremo inserire i dati che troverete subito sotto.

I dati

Dovrete inserire:

wap.tim.it

lasciando vuoti sia il nome utente che la password, dato che si tratta di un APN ad accesso pubblico per tutti i clienti TIM. Le altre impostazioni che trovate, come quella degli MMS, vanno lasciate come le avete trovate.

Aggiornare automaticamente i dati con un aggiornamento

Nel caso in cui non vogliate pasticciare voi con le impostazioni, basterà aggiornare il vostro telefono per acquisire le impostazioni APN ufficiali di TIM. In questo modo potrete tornare a navigare senza problemi, certi di utilizzare solo quelle impostazioni che sono certificare da TIM in persona.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons