Antivirus per iPad: quali sono i migliori?

virus per ipadiPad è un dispositivo che gira esclusivamente su sistema operativo iOS, riconosciuto da hacker e specialisti come uno dei più sicuri che l’uomo ricordi. Ma c’è necessità lo stesso di utilizzare un software antivirus? E se sì, quali sono i migliori antivirus per iPad?

Proviamo ad analizzare insieme il problema in questo articolo, dedicato a chi vive l’ansia dei virus e degli spyware anche mentre sta utilizzando un dispositivo sicuro come iPad.

C’è davvero bisogno di un antivirus?

No. Questo perché lo speciale sistema di sicurezza di iPad, che impedisce ad un App di leggere e modificare i dati di un’altra App, impedisce a qualsivoglia software malevolo di andare ad installarsi al di fuori del suo spazio.

In aggiunta a questo, il rigoroso processo di revisione delle App di Apple impedisce alla fonte di incontrare software malevolo come spyware e virus sull’Appstore.

E se volessi proprio installare un Antivirus?

Se volessi comunque installare un antivirus, l’AppStore non offre grandi alternative. Fatta eccezione per Avira Mobile Security, non ci sono App in grado di rilevare eventuali virus, che sono comunque inesistenti su una piattaforma come quella di iPhone e iPad.

Gli altri software per la sicurezza a disposizione di chi ha accesso ad AppStore riguardano esclusivamente le misure che si devono prendere per evitare furti di identità e tentativi di phishing, le pratiche che cercano di rubare la nostra identità al fine di acquisire informazioni sulla nostra e-mail, sul nostro conto in banca e sui nostri accessi coperti da password.

Cosa fare per la sicurezza di iPad?

Chi ha un iPad originale senza jailbreak non corre rischi di alcun tipo, fatta eccezione per alcuni virus che possono essere contratti collegando il nostro iPad ad un computer che sia stato infettato. Si tratta però di allarmi rientrati, in quanto Apple è riuscita a tappare le falle. Si possono dormire, in altre parole, sonni tranquilli.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons