Dopo aver parlato delle recentissime Apple AirPods Max che sono state presentate solo qualche settimana fa ora torneremo sull’argomento cuffie wireless concentrandoci sui rumors per il 2021.
Da più fonti proviene sempre più insistentemente la voce di una versione economica e depotenziata delle AirPods Pro indicata dall’aggettivo Lite.
Cerchiamo di scoprire insieme cosa davvero dobbiamo aspettarci.
Quali specifiche avranno?
Il punto di partenza sono le AirPods Pro quindi il modello di punta della casa statunitense se si parla di cuffie in-ear e per questo motivo dalla versione Lite comunque dobbiamo aspettarci della caratteristiche di tutto rispetto.
Si parla di un comparto hardware rivisitato che dovrebbe rinunciare probabilmente alla dotazione da top di gamma delle Apple AirPods Pro ma garantendo ugualmente una qualità di suono ben sopra la media.
Anche dal punto di vista software Apple non dovrebbe far mancare alle AirPods Lite tutte le funzionalità introdotte con le ultime generazioni di cuffie wireless portando così il prodotto su livelli simili a quelli della seconda generazione delle normali AirPods.
Infatti secondo le intenzioni di Cupertino questo modello andrebbe proprio ad essere sostituito dalle AirPods Pro Lite che diverrebbero l’unico punto di riferimento per la fascia media.
Estetica ed autonomia
Riguardo al design possiamo tranquillamente affermare che sarà riproposto quello già visto sulle AirPods Pro visto che Apple non è solita stravolgere l’estetica dei suoi prodotti se non quando si è davanti a generazioni del tutto nuove.
Quindi solite forme, soliti materiali, solita apprezzatissima qualità costruttiva sia per quanto riguarda le cuffie che per quanto concerne il case in cui saranno custodite.
La batteria con cui saranno equipaggiate le AirPods Pro Lite continuerà a garantire gli standard di durata con circa 12 ore di riproduzione audio ad ogni ricarica.
Quale prezzo aspettarci?
Veniamo infine alla domanda con cui eravamo partiti, quale sarà il prezzo di AirPods Pro Lite?
Probabilmente molto meno “lite” di quanto ci si augura visto che come detto in precedenza la fascia di mercato non sarà quella bassa ma, avendo come riferimento la seconda generazioni di AirPosd, il costo non dovrebbe allontanarsi troppo dai 200 dollari.