Loading...

AirPods: come localizzarle se smarrite

Non trovate le vostre AirPods? Non sapere dove le avete lasciate? Temete che qualcuno ve le abbia rubate?

Non preoccupatevi, Apple vi offre una assistenza completa ed una lunga serie di accorgimenti per riuscire a scoprire rapidamente la posizione in tempo reale delle vostre cuffiette.

Con il nuovo aggiornamento, infatti, la geolocalizzazione dei dispositivi diventa più semplice ed ancor più efficace e ci permette immediatamente di rendere inutilizzabili le AirPods nell’eventualità che queste risultino rubate.

Come ritrovarle?

Il primo passo da compiere sarà ovviamente cercare di trovare dove sono collocate le vostre Airpods. Per fare questo dovrete innanzitutto accedere al servizio di Cloud offerto da Apple, immettendo le credenziali stabilite al momento della registrazione.

A questo punto recatevi sulla voce “Trova iPhone” e qui cliccate su “Tutti i dispositivi” specificando in seguito di fare una ricerca per AirPods.

Se non siete da Pc potete ugualmente utilizzare la funzione di ricerca tramite iPhone o qualsiasi altro dispositivo Apple, utilizzando l’apposita applicazione.

Una volta eseguita la ricerca vi verrà inviato un feedback che mostrerà lo stato delle AirPods e potrà essere contraddistinto da:

  • Pallino blu: che sta a segnalare un dispositivo in uso in quel momento;
  • Pallino verde: indica che le AirPods sono nelle vicinanze in quanto online ed anche raggiungibili, la posizione precisa verrà fornita subito dopo o si potrà far emettere un suono dalle cuffiette stesse così da individuarne la posizione;
  • Pallino grigio: il dispositivo è stato spento o la batteria si è scaricato quindi risulta momentaneamente offline, non sarà possibile conoscere la sua posizione, ma verrà mostrata quella in cui si trovava prima di essere irraggiungibile.

Come procedere se sono irraggiungibili?

Se non sarà possibile localizzare il dispositivo probabilmente avrete perso le vostre AirPods definitivamente.

Attualmente infatti, non è possibile conoscere la posizione delle cuffiette quando sono offline (visto che esse utilizzano solo il bluetooth per connettersi ad altri dispositivi) nè è possibile bloccarle da remoto come accade per iPhone.

Tuttavia Apple promette di inserire questa funzione in un futuro immediato sfruttando la rete di altri dispositivi Apple nelle vicinanze, così come avverrà con il nuovo dispositivo di sicurezza AirTag

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons