Adobe Flash Player per Mac: a cosa serve e dove scaricarlo?

macromedia_flashAdobe Flash Player è un plugin che non viene incluso nelle installazioni standard di Mac OS X e che deve essere dunque installato separatamente.

Vediamo insieme perché si dovrebbe usare Flash e soprattutto dove scaricarlo gratuitamente, per permettere al nostro Mac di fare tutto quello che un computer Windows riesce a fare sul web.

A cosa serve Adobe Flash Player?

Adobe Flash Player è un plugin che serve per leggere alcuni siti web e, cosa più importante e interessante, anche per guardare alcuni servizi di streaming video in diretta oppure on demand: è il caso non solo di YouTube, ma anche dei siti che trasmettono le partite di calcio ad esempio.

Tutti questi siti hanno un player video che utilizza questa tecnologia e che quindi ci obbliga a scaricare il plugin per permettere al nostro browser di visualizzare il tutto correttamente.

Qualcuno si muove verso html5

Flash è comunque una tecnologia in via d’abbandono. I grandi siti web hanno tutti cominciato ad offrire un’alternativa a questa tecnologia, dato che ad esempio non può essere utilizzata né sugli iPhone né sugli iPad. Anche sui dispositivi Android c’è più di qualche problema e quindi siti come YouTube hanno cominciato ad offrire player video basati invece sulla tecnologia html5.

Da dove si scarica gratuitamente?

Adobe Flash Player per Mac può essere scaricato gratuitamente da questo sito. Dovrete selezionare nel menù a tendina il vostro sistema operativo (quindi Mac OS X) e attendere il download. Una volta aperto il file scaricato, vi verrà chiesto di chiudere tutti i browser per procedere all’installazione.  In pochi minuti l’installazione sarà giunta al termine e potrete cominciare ad utilizzare adobe flash per guardare video o visualizzare siti web animati.

Occhio al consumo di batteria

Se state installato Flash su un portatile Mac, fate attenzione alla batteria. Flash è una tecnologia non ottimizzata, che consuma la carica della batteria in modo piuttosto rapido.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons