Loading...

Ad ognuno il suo Apple Watch: una guida per la scelta senza rimpianti

Una nuova generazione di Apple Watch ha da poco visto la luce e già è iniziata la corsa all’acquisto dello smartwatch del produttore americano. In molti però si trovano di fronte ad una scelta, che anche per l’enorme varietà di configurazioni, non è affatto semplice e scontata.

Apple Watch 6, al pari delle passate generazioni, si presenta in due diversi formati, una da 40 ed una da 44 mm e si può scegliere tra il solo supporto GPS ed il modello cellular con cui effettuare anche chiamate.

In questa breve guida cercheremo di indicare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al tipo di utilizzo che fate di questo dispositivo. Dopo siamo sicuri che vi avremo aiutati a schiarire le idee. Iniziamo!

Quale formato scegliere?

Come già detto qui la scelta è tra Apple Watch 6 da 40 mm ed il suo corrispettivo più grande, da 44 mm.

Premettiamo che la scelta spesso ricade sul 44 mm ed ora spieghiamo il perché: a prescindere dall’uso che ne farete il modello più grande si fa preferire per uno schermo più ampio e quindi più semplice da usare.

Non solo sarà più facile visualizzare notifiche ed informazioni, ma per chi ha dita grandi non ci sarà il rischio di trovarsi a maneggiare un dispositivo dalle dimensioni fin troppo contenute.

Il formato da 40 mm, dalle linee più strette, è consigliabile alle donne o alle persone minute o a coloro che non hanno grande abitudine ad indossare orologi e preferiscono una soluzione di poco ingombro.

Solo GPS o GPS+Cellular?

Qui la scelta ruota intorno all’uso che farete del vostro Apple Watch e se vi aspettate da lui che sostituisca per lunghi tratti della giornata il vostro iPhone.

La versione con a bordo solo il GPS è già più che sufficiente per un uso completo e non dovrete rinunciare praticamente a nulla quindi ci sentiamo di consigliarla ad ogni utente medio Apple.

Apple Watch 6 GPS+Cellular offre in più funzioni che possono far comodo a coloro che utilizzano lo smartwatch anche per lavoro: con esso si potrà rispondere e fare chiamate, ricevere ed inviare messaggi ed utilizzare app che necessitano di connessione internet costante.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons