Loading...

Acquisti universali per le app iOS, tvOS e macOS in Xcode 11.4

Novità in casa Apple che aggiunge gli acquisti universali per le app tvOS, iOS e macOS in Xcode 11.4. Con le ultime versioni la casa di Cupertino ha finalmente aggiunto l’opzione di creare acquisti unificati su Mac e iOS, riservata però agli sviluppatori.

Il nuovo aggiornamento beta di Xcode 11.4 è stato rilasciato con le versioni beta iOS 13.4, tvOS 13.4 e macOS Catalina 10.15.4 e grazie al supporto per gli acquisti universali, consente agli sviluppatori di raggruppare le app tvOS, le app iOS e le app Mac in un solo acquisto.

Vediamo ora di capire meglio cosa succede in questo caso e come la casa di Cupertino ha deciso di innovare e apportare cambiamenti interessanti anche in questo settore. Continua a leggere.

Acquisti unificati

Significa che uno sviluppatore può lanciare un’app per iPad nell’App Store e una per il Mac nel Mac App Store, ma per il cliente che ha effettuato l’acquisto, l’app sarà disponibile automaticamente per tutte le piattaforme.

Fino a poco tempo fa gli sviluppatori potevano offrire ai clienti solo degli acquisti separati mentre da marzo 2020, le versioni per iOS, iPadOS, macOS e per tvOS potranno essere lanciate come acquisti universali.

I clienti quindi, potranno godere delle app e degli acquisti in-app comprando il tutto una sola volta. Gli sviluppatori possono scegliere di creare una app per tute le piattaforme con un solo record dell’app in App Store Connect oppure possono decidere di aggiungere piattaforme al record dell’app presente.

Una modifica decisamente conveniente non solo per gli sviluppatori, ma anche per i clienti che potranno effettuare un unico acquisto per una app multipiattaforma.

Gli sviluppatori potranno anche creare pacchetti Mac e iOS a prezzi scontati. Apple dichiara che le categorie ‌presenti in App Store‌ saranno unificate anche in ‌App Store‌ e in Mac App Store.

Novità interessante per i clienti Apple e per gli sviluppatori che vogliono continuare a collaborare con la casa di Cupertino. Vedremo nel tempo come questa opzione cambierà il mondo delle app e l’esperienza degli utenti.

A presto e continua a seguirci sempre. Noi siamo qui per darti info e news sulla mela più famosa del mondo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons