Con Apple non si scherza, l’azienda non è mai stata troppo indulgente, ma da qualche tempo ha iniziato a far rispettare più duramente la politica di certificazione aziendale per gli sviluppatori.
Dato che la casa di Cupertino ha deciso di chiudere l’account sviluppatore della Clearview AI, qualcosa deve essere andato storto. Vediamo ora di capire cosa è successo e quali sono le conseguenze per Clearview AI. Continua a leggere la notizia di oggi!
Clearview AI: addio account sviluppatore
La società di Cupertino ha disabilitato l’account sviluppatore di Clearview AI per aver violato i termini del contratto di sviluppo aziendale… di conseguenza si dovrà dire addio anche alla app presente per iOS.
Come anticipato, Apple ha deciso di far rispettare in modo più rigoroso la propria politica di certificazione aziendale e ha iniziato a scremare coloro che non si adeguavano.
Apple ha quindi disabilitato l’account sviluppatore della startup per il riconoscimento facciale Clearview AI, ma non finisce qui. La celebre azienda tecnologica ha fornito alla società due settimane per rispondere alle svariate accuse al suo programma aziendale in materia di violazione delle regole.
Apple di consueto rilascia certificati aziendali per distribuire app selezionate per uso interno, ma la casa di Cupertino afferma che Clearview AI stava violando i termini e distribuendo la sua app per il riconoscimento facciale a più di 2.000 pubblici e privati.
In risposta Clearview AI afferma di aver cercato nel web aperto immagini disponibili per aiutare le forze dell’ordine nelle identificazioni di autori e le vittime di crimini. La situazione al momento si sta evolvendo, vedremo solo allo scadere del termine delle due settimane, cosa accadrà.
Apple aveva già agito similmente contro Facebook e Google, ma la situazione si è calmata quando le due aziende hanno accettato di usare i certificati rigorosamente ed unicamente per app di uso interno.
Non ci resta che attendere per capire come si muoverà la casa di Cupertino e in che modo reagiranno in Clearview AI. Noi siamo qui per tenerti sempre informato sulle ultime news, leak e rumors in arrivo dalla mela più famosa del mondo. A presto e continua a seguirci.