Loading...

iPhone 8 ed iPhone X: secondo i sondaggi non piacciono agli utenti

Come se la cavano sul mercato iPhone 8 ed iPhone X, i prodotti nuovi e  fiammanti della Apple? Sembra proprio che un sondaggio abbia rivelato i motivi per cui gli utenti, in genere fedelissimi alla Apple e ai suoi prodotti di ultima generazione, non li abbiano acquistati.

Michael Olson di Piper Jaffray ha reso pubblica una nuova interessante indagine dedicata proprio a svelare quali sono i motivi per i quali i fedeli utenti Apple hanno preferito non acquistare iPhone 8 iPhone X.

I motivi dell’insuccesso

Sembra proprio che l’analisi riveli, con un campione di 1.500 utenti, cosa abbia frenato gli utenti nell’acquisto di un iPhone 8 o di un iPhone X. Non un bacino di indagine ampio, ma sufficiente per capire i motivi che hanno frenato gli utenti.

Quale sarà il motivo? Sembra proprio che il 44% degli intervistati abbia dichiarato di non voler ricomprare un nuovo costoso telefono se il precedente modello funziona ancora. Per questo motivo questi utenti non vedono ragioni sensate per acquistare un nuovo dispositivo.

Un altro motivo, che di certo non si può biasimare, è proprio il prezzo dei dispositivi. Sono sempre meno gli utenti che pensano sia sensato spendere cifre da capogiro per degli iPhone che, ovviamente, vengono percepiti come oggetti davvero troppo costosi.

I costi elevati non piacciono

Anche se l’iPhone 8 ha un prezzo che è del tutto in linea con i modelli precedenti, viene visto troppo caro da ben il 31% degli intervistati sull’argomento.

Oltre ai costi elevati si aggiunge un altro motivo: per il prezzo da pagare gli utenti avrebbero voluto avere un dispositivo con uno schermo più grande. Questo perché gli utenti si aspettano già un dispositivo con schermo infinito già alla fine di quest’anno con il lancio da Apple sul mercato del nuovo iPhone X Plus da ben 6,5 pollici.

Apple deve quindi impegnarsi ad arginare il problema dei costi per evitare di perdere altri clienti. Questo rischio dovrebbe abbassarsi proprio del nuovo iPhone X da 6″ dotato di uno schermo LCD. Forse il prossimo anno la Apple riuscirà ad avere delle vendite più alte rispetto a quest’anno, ma dovrà soddisfare le esigenze proprio di quei potenziali clienti che al momento non ricomprerebbero un iPhone.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons