Loading...

Qualcomm: ecco la nuova QuickCharge 4+

Qualcomm presenta una interessante novità: la nuova Quick Charge 4+. Un vero passo avanti nel campo della tecnologia della ricarica veloce dei dispositivi. Grazie al Quick Charge 4+ si otterrà un miglioramento impressionante del 15% nella velocità delle ricariche e non solo! Questo sistema aumenta anche la sicurezza durante la ricarica dei vari dispositivi e consente di limitare i danni a cavi e dispositivi.

A pochi mesi dalla presentazione dell’ultima generazione della Quick Charge l’azienda ha ufficializzato questa nuova tecnologia Quick Charge 4+. Il che significa che si stanno facendo dei grandi passi in avanti in questo importante campo. Qualcomm permetterà agli utenti di migliorare la propria esperienza e di avere una tecnologia che possa ricaricare molto velocemente i dispositivi e in un modo più sicuro grazie al miglioramento della tecnologia Dual Charge.

Quick Charge 4+: come funziona

La corrente di carica viene suddivisa permettendo dei miglioramenti nella dissipazione di calore durante il momento della ricarica, senza dimenticare di aumentare anche la velocità fino al 15% e l’efficienza del 30% rispetto al Quick Charge 4. Si tratta un vero e proprio record. Qualcomm, grazie ai suoi studi, è riuscita anche a migliorare il bilanciamento termico che ha consentito di deviare la corrente nelle zone meno calde durante la ricarica, questo va tutto a vantaggio della sicurezza e della durata dei dispositivi e dei cavi.

Questo monitoraggio del calore del connettore consente di evitare i surriscaldamenti eccessivi che possano rovinare l’adattatore o il cavo e persino lo smartphone. La ricarica risulta più efficiente proprio perché la temperatura che deriva dal processo è inferiore. Non bisognerà più preoccuparsi dei surriscaldamenti e dei conseguenti problemi di sicurezza.

Nubia Z17: è l’unico smartphone compatibile per ora

Il primo smartphone che avrà la certificazione per la nuova Quick Charge 4+ sarà il nuovo dispositivo Nubia Z17. Si tratta di uno smartphone prestante con una batteria da 3200mAh, con una memoria da ben 8 GB di RAM e 128 GB. Il Nubia Z17 è uno smartphone dalla piattaforma mobile Snapdragon 835 con un doppio sensore fotografico da 23MP + 12MP.

Ovviamente questo non esclude che presto anche altri smartphone saranno compatibili con il nuovo Quick Charge 4+. Non ci resta che attendere altre novità.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons