Loading...

Siri può finalmente leggere i messaggi Whatsapp

siri whatsappVolevate altre strepitose novità proposte dalla Apple? Siete stati accontentati! Siri ora può leggere i vostri messaggi di WhatsApp. Vi basterà fare un semplice aggiornamento dell’app per permettere a Siri di interagirvi e di leggere i messaggi.

Aggiornando WhatsApp, consentirete a Siri di entrare nelle vostre conversazioni e di leggere i messaggi. Vi basterà chiedere a Siri di leggervi gli ultimi messaggi WhatsApp e il gioco è fatto. L’app si aggiorna sia su iPhone che su iPad e tutte le novità sull’ultima versione pubblicata di WhatsApp sono disponibili sull’AppStore.

WhatsApp e Siri: solo per la versione 10.3

La versione che vi consente di leggere i messaggi grazie a Siri è la 2.17.2, ma l’app funziona solo se avete installato il sistema operativo nella sua versione 10.3. La nuova versione di WhatsApp non ha solo inserito l’opzione Siri, ma ha anche aggiunto nuove funzionalità per gli stati e migliorato il design delle varie schede per le Chiamate e per le Info sui contatti o sui gruppi.

Dalla versione 10 di iOS l’azienda di Cupertino Apple ha aperto l’assistente vocale Siri al lavoro degli sviluppatori e alle applicazioni di terze parti. Ad esempio ora Siri è in grado di interagire con le auto sia per attivare alcune funzioni che per leggere i messaggi.

Ogni volta che si riceve una notifica su WhatsApp, si potrà chiedere a Siri di leggere il i messaggio con un ordine molto semplice, come ad esempio “Siri leggi gli ultimi messaggi di WhatsApp” o “Ciao Siri leggi il mio ultimo messaggio WhatsApp”. Un sistema facile, veloce e davvero comodo per chi fosse in macchina, al lavoro o con le mani occupate!

La funzione è perfetta anche per gli AirPods, gli auricolari senza fili prodotti dalla Apple. Vi basterà fare un doppio tocco sulla superficie esterna di uno dei due auricolari per attivare l’assistente vocale Siri.

Purtroppo le novità non riguardano le note audio, l’app non può mandare in play e riprodurre le note vocali. Per attivare la funzionalità bisognerà attivarla nelle impostazioni dell’App. Dovrete scorrere fino a trovare la voce dedicata a Siri ed entrando in Supporto App potrete accendere l’interruttore relativo a WhatsApp controllato da Facebook.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons