Loading...

Come tornare all’AppStore italiano: guida al cambio Lingua

iPhone cambia storeCi sono mille motivi per passare ad un AppStore diverso da quello italiano. Magari vi si trovano App ancora non disponibili, oppure costano qualcosina in meno, cambio alla mano. Il problema però potrebbe venire a crearsi quando decidiamo di tornare allo store italiano. Come si fa?

Niente paura, abbiamo preparato una guida per tutti i migranti dell’AppStore, quelli che dopo essersi fatti un giro all’estero, sentono la necessità di tornare in Italia, almeno virtualmente.

Vediamo insieme come si fa.

Da iPhone o iPad

La prima procedura che vi descriviamo è utile a tornare sullo store italiano da dispositivo mobile, ovvero da iPhone, iPad o iPod. Avviamo l’AppStore e scegliamo la scheda Featured. Scorriamo la pagina fino in fondo e pigiamo su View Apple ID. Digitiamo la password a protezione del nostro account per accedere alle impostazioni. Entriamo in Country/Region (che vuol dire Paese/Regione), poi pigiamo su Change Country or Region (cambia Regione o Zona). Entreremo così in una lista che comprende tutti i paesi supportati da AppStore. Scegliamo l’Italia, confermiamo e dal prossimo login saremo catapultati di nuovo dalle parti di casa nostra, almeno per quanto riguarda le App.

La procedura da Mac o PC

Per cambiare l’area di appartenenza da Mac o PC, dovremo per forza di cose aprire iTunes, scegliere la voce Store, fare il login per poi finire nella pagina che ci permette di cambiare le impostazioni del nostro account. Successivamente, clicchiamo su Change Region e verremo catapultati, come nel caso di iPhone e iPad, in una lista lunghissima con tutti i paesi che sono supportati da AppStore. Scegliamo l’Italia, confermiamo e il gioco sarà fatto.

Tutte e due le procedure funzionano

Entrambe le procedure che abbiamo descritto funzioneranno su tutti i vostri dispositivi, nel senso che non sarà necessario ripetere la procedura su PC e su iPhone. Basterà cambiare le impostazioni dall’uno o dall’altro dispositivo per poi avere la stessa impostazione diffusa immediatamente su tutti i dispositivi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons