Loading...

Le Migliori app per Excel per iPhone

Vediamo quali sono le migliori app per utilizzare Excel su iPhone

iPhone è un ottimo dispositivo anche per lavorare, e avere Excel è la conditio sine qua non per avere un dispositivo in grado di sostituire, almeno quando siamo fuori di casa, il computer. 

Ottimo ragionamento se non fosse per un piccolo dettaglio: Excel di Microsoft per iPhone al momento non esiste, o meglio, quasi non esiste.

Proprio per questo motivo dobbiamo ricorrere ad alternative per effettuare le operazioni più banali dei fogli di calcolo direttamente da iPhone.

Utilizzare Microsoft Excel su iPhone

In realtà un’app specifica per iPhone esiste, si chiama Microsoft Office ed è disponibile gratuitamente su App Store.

Il problema è che per utilizzarla dobbiamo sottoscrivere un abbonamento annuale ad Office 360, un servizio Microsoft conveniente solamente nel caso in cui utilizzassimo in modo intensivo la suite Office. Altrimenti meglio lasciar perdere e valutare qualche altra opzione.

QuickOffice

Sicuramente la cosa bella di QuickOffice è il fatto di essere completamente gratuito: niente abbonamenti, niente da pagare. L’app è stata recentemente acquistata da Google e verrà presto integrata con tutti i servizi della grande G.

Essendo un’app un po’ datata ci sono una serie di problemi, soprattutto di utilizzo e compatibilità con i programmi per computer, problemi che chiaramente con la suite Microsoft non esistono.

Numbers di Apple

Numbers è scaricabile da App Store gratuitamente se avete acquistato un dispositivo dal 1 Settembre 2013 in poi, mentre dovrete pagare 9 euro negli altri casi.

Ha una discreta compatibilità con i file .xls e dovrebbe essere sicuramente la prima scelta nel caso in cui ve la siate portata a casa gratis. Negli altri casi forse è meglio fare affidamento su QuickOffice, che sebbene offra minori funzionalità (almeno per il momento), è utile nel caso di modifiche di piccola entità. 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons