Loading...

Come configurare una mail Katamail su iPhone

kataweb1Configurare la posta di Katamail, uno dei primi provider d’Italia per anzianità, sul nostro iPhone non è difficile. Le impostazioni però dovranno essere inserite a mano, in quanto questo servizio non fa parte di quelli inseriti in automatico da iOS.

Niente paura, perché abbiamo preparato una guida che vi accompagnerà passo passo nell’impostazione del vostro account mail presso il provider Katamail senza alcun tipo di problema. Basta seguire le nostre indicazioni.

Aggiungere un nuovo account

Il primo passo da fare sarà quello di raggiungere il menù che ci permette di aggiungere nuovi account di Posta. Apriamo l’App Impostazioni, troviamo il tab Posta, Contatti, Calendario e pigiamoci sopra.

Saremo così entrati nel sottomenù che Apple riserva agli account mail. Clicchiamo su Aggiungi nuovo e saremo pronti (o quasi) per inserire i dati e usare la nostra mail Katamail direttamente su iPhone.

Inserire i dati

Una volta cliccato su Aggiungi nuovo account, dovremo inserire i seguenti dati: Nome, Indirizzo di Posta e un nome che ci aiuterà ad identificare questa casella di posta all’interno del software Mail.

Successivamente entreremo nel vivo della configurazione, in quanto dovremo inserire le impostazioni server per far funzionare il tutto:

  • Server mail in entrata (POP3): pop.katamail.com
  • Server mail in uscita (SMTP): smtp.katamail.com

Una volta inserite queste impostazioni potremo dare l’ok. Ci verrà chiesta la password e una volta inserita correttamente sarà possibile per noi utilizzare la nostra casella di posta Katamail direttamente sul nostro melafonino.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons