Loading...

Arriva anche in Italia iPhone 5C da 8 GB

iphone 5c 8gbDopo aver fatto il suo esordio in quasi tutti i paesi europei, è arrivato anche in Italia iPhone 5C da 8GB, un dispositivo pensato per chi vuole risparmiare qualcosina sul modello standard, un po’ come successo con il recentissimo iPhone 4 con lo stesso taglio di memoria.

L’idea di Apple sarebbe quella di far scendere un po’ il prezzo di un prodotto comunque nuovo, tagliando su una delle sue componenti più costose, il disco appunto, per andare a rosicare qualche euro con un prezzo che comunque non è dei più invitanti.

Parliamo infatti di ben 579€ secondo il listino, un prezzo che è ancora di molto superiore a tanti prodotti di punta della concorrenza, con i più critici delle scelte aziendali di Apple che hanno già decretato la sconfitta di iPhone 5C da 8GB, prima di vederlo all’opera sul mercato.

Per il resto uno smartphone identico al “predecessore”

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e i colori della scocca esterna non cambia assolutamente niente. Siamo ancora davanti al dispositivo che utilizza processore e fotocamera di iPhone 5, e con la scocca coloratissima che forse più del risparmio promesso gli ha consentito di vendere comunque bene.

Un dispositivo affidabile, e che ha una vita stimata almeno di 3 anni ancora, motivo che potrebbe attrarre diversi consumatori nonostante il prezzo non esattamente economico.

Online iPhone 5C è già scontato

Non stanno a guardare però i principali rivenditori di elettronica online. Il dispositivo si trova infatti già a listino con un prezzo inferiore ai 579€ stabiliti da Apple per la vendita.

Non fatevi però ingannare dai profeti di sventura: trovarlo non sarà facile. I pezzi a disposizione sono infatti pochissimi e pare che più di qualcuno sia interessato all’acquisto, tanto che in molte rivendite online il prodotto è già dato per esaurito a causa dei massicci preordini.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons