5 posti dove comprare un iPhone 5S a prezzo scontato

In quali paesi possiamo risparmiare sull'acquisto di un iPhone 5S?

Non è un mistero, per la maggior parte degli utenti, che acquistare un iPhone 5S all’estero sia spesso molto più economico rispetto all’acquisto in Italia, e questo per due motivi.

Primo, il fatto che Apple pratica prezzi in Europa superiori  a quelli che pratica in America; secondo, per via delle tasse (su tutte l’IVA e l’imposta sui supporti) che dobbiamo pagare nel nostro paese.

Se abbiamo la possibilità di andare all’estero possiamo pensare di acquistare un telefono in un paese straniero per risparmiare qualcosa.

Dopo questa doverosa introduzione, andiamo a vedere quali sono 5 paesi in cui possiamo ottenere un risparmio.

Gli Stati Uniti d’America

Essendo la patria dell’iPhone, non potevamo non aspettarci che acquistare un iPhone negli USA significa risparmiare molto. Il prezzo è lo stesso della media dei paesi europei, ma è espresso in dollari. In base al cambio della valuta, quindi, il risparmio è molto alto.

Per il modello 16 GB dell’iPhone 5S spenderemo solo 490 euro, a fronte dei 729 richiesti in Italia. Consideriamo poi 100 dollari (80 euro) un più per ogni taglio superiore di memoria.

Canada

Per restare nel Nuovo Mondo, ci spostiamo di poco per andare a vedere i prezzi canadesi del telefono: qui, nonostante il Canada sia confinante con gli USA, i prezzi aumentano abbastanza: in base al cambio euro-dollaro attuale, un iPhone 5S da 16 GB ha un costo di circa 530 euro.

Se abbiamo la possibilità di effettuare un viaggio in America vale quindi la pena recarsi negli USA per risparmiare di più, ma se siamo in Canada per altri motivi possiamo comunque ottenere un buono sconto.

Regno Unito

Torniamo in Europa. I prezzi dell’iPhone 5S nei paesi dell’UE sono nettamente superiori rispetto a quelli americani, ma il Regno Unito tra questi è il più economico a causa del cambio Euro-Sterlina al momento favorevole.

Un iPhone 5S in Inghilterra o paesi limitrofi al momento ci consente di risparmiare circa 70 euro, con un costo per il modello da 16 GB di 655 euro. E, facendo parte l’Inghilterra dell’Unione, non abbiamo le tasse doganali.

Germania

Avvicinandoci al nostro paese aumentano anche i prezzi dell’iPhone: deve essere un complotto…

Scherzi a parte, il prezzo tedesco dell’iPhone 5S ci garantisce un risparmio ma non particolarmente marcato in quanto il modello 16 GB ha un prezzo di 699 euro, solo 30 euro in meno rispetto al prezzo di vendita Italiano.

Se dobbiamo andare fisicamente ad acquistarlo, anche in un Apple Store vicino come quello di Monaco, spenderemmo comunque nel viaggio i soldi che risparmieremmo sull’acquisto.

Francia

Anche per l’altro paese a noi vicino dove possiamo risparmiare, i prezzi non sono molto più bassi rispetto all’Italia. Sono infatti gli stessi della Germania, con l’iPhone 5S 16 GB a 699 euro e 100 euro in più per ogni aumento della memoria.

Per questo, per quanto riguarda la Francia, valgono le stesse considerazioni che abbiamo spiegato per la Germania.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons