5 migliori App scanner per iPhone

Le migliori app per rendere l'iPhone uno scanner

Una delle comodità dell’avere un iPhone in tasca è che qualsiasi documento, qualsiasi biglietto da visita, qualsiasi ricetta che abbiamo davanti può essere facilmente “collezionata” sul nostro telefono senza bisogno di fotocopie, né copiatura.

Addirittura, poi, ci sono app che permettono di riconoscere la scrittura dei documenti e di farne un testo copiabile su altre applicazioni come Pages o Evernote: queste app sono le app Scanner, e in questo articolo ve ne presentiamo cinque.

CamScanner Free

La prima app di cui vi parliamo permette di fotografare qualsiasi documento e di trasformarlo in un PDF che potremo poi ruotare ed esportare comodamente in altre app.

La particolarità di CamScanner è quella di essere completamente gratuita, anche se purtroppo questo comporta la visualizzazione di banner pubblicitari e, di conseguenza, la connessione ad internet per utilizzare l’applicazione. In ogni caso, in particolare se siete “nuovi” a questa categoria di app, potete scaricare l’applicazione da questa pagina.

JoNot Scanner Pro

Un’app abbastanza simile alla precedente che però, per il fatto di non essere gratuita, permette di ottenere il nostro risultato senza la presenza di fastidiosi banner pubblicitari.

La particolarità di questa applicazione è che è perfettamente adattata per i documenti multipagina, quindi qualora dovessimo fotografare ed acquisire in PDF una serie di pagine collegate tra di loro. In questo caso sarà sufficiente scattare una serie di foto e indicare all’app che fanno parte di uno stesso documento; verranno così acquisite in sequenza e verrà esportato in unico PDF.

JoNot Scanner Pro può essere scaricato da qui.

DocScanner

Molto simile alla precedente, anche DocScanner permette di acquisire documenti multipagina con grande facilità e tra l’altro permette di esportare le nostre acquisizioni sia come PDF, come da “tradizione”, sia direttamente come immagine che, soprattutto, nell’utile formato TXT, adattissimo ad essere utilizzato, poi, con lo stile che vogliamo in app come Pages o Note dell’iPad.

Il prezzo è leggermente più alto della media di queste applicazioni, pertanto l’acquisto DocScanner è consigliato a chi farà dell’applicazione un utilizzo professionale.

AirScanner

Altra applicazione gratuita, scaricabile da questa pagina.

AirScanner permette al solito di acquisire le nostre pagine in formato PDF ma strizza l’occhio alla condivisione, permettendoci di interfacciarsi con servizi come DropBox o Google Drive senza bisogno di entrare in alcuna di queste app esterne.

Anche se i risultati non raggiungono i livelli di altre app, si tratta comunque di un buon compromesso per chi vuole avere una buona app gratuitamente.

FineScanner

L’ultima app di cui vi parliamo è probabilmente una delle migliori che possiamomtrovare su App Store: è infatti sviluppata da ABBYY, una delle aziende leader nel riconoscimento della scrittura manuale e computerizzata.

Semplicemente sarà sufficiente fotografare un documento, anche da un’inclinazione non perfetta, per poter acquisire non solo testo ma anche figure e grafici sotto formato di immagine, da poter poi comodamente esportre in PDF: un’app decisamente ben realizzata, che può essere scaricata da questa pagina.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons