5 giochi di società da giocare su iPhone o iPad

I migliori giochi di società da giocare su iPhone o iPad

Nell’articolo di oggi andremo a parlarvi di 5 giochi di società che potete giocare sul vostro iPhone o iPad.

Se siete in un momento morto in compagnia dei vostri amici e avete un dispositivo Apple a disposizione potrete  scaricare da App Store uno di questi giochi, da giocare in due o più persone con un solo dispositivo.

Forza Quattro

Chi non conosce questo classico, uno dei più famosi di sempre?

L’obiettivo è molto semplice. Avremo davanti una griglia di cerchi vuoti da riempire con monete colorate, gialle o rosse a seconda del nostro colore. Inserendo un gettone alternativamente noi e il nostro avversario dovremo cercare di raggiungere per primi una fila di quattro gettoni del nostro colore.

Si tratta di un gioco ottimo per passare il tempo e per giocare in due sullo stesso dispositivo.

Monopoly Millionaire

Anche questo è uno dei giochi più conosciuti di sempre.

In questo caso ci troveremo davanti una città e il nostro scopo sarà quello di acquistare quante più proprietà possibili, costruire case e alberghi su di esse e cercare di togliere quanti più soldi possibili ai nostri avversari, per finire con il mandarli in bancarotta e rimanere gli unici padroni della città.

Su App Store esistono diverse varianti del gioco, io ho scelto quella di lusso per questo articolo, che offre la possibilità di giocare in quattro sullo stesso dispositivo. Decisamente da avere.

Tabletop Finger Frenzy

Questo gioco è meno conosciuto ma rientra a pieno nella descrizione di gioco di società in quanto può essere giocato solamente in compagnia di amici, meglio se in quattro.

Il gioco è semplicissimo: compariranno sullo schermo quadrati di diversi colori e dovremo colpire con il dito solo quello del nostro colore (colpendo gli altri daremo punti agli avversari).

I quadrati cambieranno continuamente posizione e dovremo quindi essere rapidissimi nel colpirli: vince chi alla fine di un tempo prestabilito avrà colpito più quadrati del proprio colore.

Un gioco veloce e divertente da giocare su iPad, mentre su iPhone… significa proprio farci del male.

Tug the Table

Altro gioco decisamente semplicissimo, stavolta necessariamente da giocare in due giocatori.

Sullo schermo comparirà un tavolo sorretto dai due lati da due personaggi di colore diverso, blu e arancione. Lo schermo è diviso in due parti. Su una parte gioca il primo giocatore, sull’altra il secondo. Dovremo battere il più veloce possibile sullo schermo, cercando di sollevare il tavolo.

Vince chi è stato più veloce nel muovere il tavolo, quindi findamentalmente chi ha toccato lo schermo più rapidamente.

Fingster

Avete presente il gioco del Twister, uno dei giochi tipici delle feste in cui dovevamo appoggiare la mano destra sul cerchio blu, la sinistra sul verde e via dicendo?

Ecco, questo gioco è uguale, solo che a causa delle ridotte dimensioni dovremo appoggiare sullo schermo le nostre dita. Il gioco non distinguerà naturalmente quale dito appoggieremo, ma giocando in due giocatori o anche di più ad un certo punto le mani saranno intrecciatissime.

Appena uno dei giocatori alzerà il dito da uno dei cerchi il gioco se ne accorgerà e il giocatore sarà eliminato. Vince, naturalmente, colui che riesce a rimanere sul campo più a lungo.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons