5 custodie impermeabili per non far bagnare iPhone al mare

Difendiamoci dalle insidie della spiaggia per il nostro iPhone

Ricordo, qualche anno fa, un giorno in cui andammo al mare e mio fratello aveva il cellulare in tasca del costume. Probabilmente per l’abitudine di tenerlo in tasca dei pantaloni, quindi di “sentirlo” sempre, si dimenticò di averlo ed entrò in mare a fare il bagno…

Racconto questo aneddoto per dire che nonostante possiamo essere molto attenti, al mare c’è sempre un po’ il rischio di bagnare il nostro telefono anche se facciamo la massima attenzione, magari a causa di qualche bambino che lancia dell’acqua, o di uno scherzo dei nostri amici e via dicendo.

La soluzione che vi proponiamo è quella delle custodie impermeabili, che sono utili sia per evitare ciò di cui abbiamo appena parlato, sia per evitare che i granelli di sabbia entrino nelle aperture del nostro iPhone, sia anche se siamo appassionati per fare foto subacquee ai pesci o alla flora marina senza che il telefono possa risentirne.

Di seguito vi proponiamo 5 di queste custodie in modo che possiate scegliere quella migliore per le vostre necessità.

LifeProof per iPhone 5 e 5S

La prima custodia di cui vi parliamo non vince certo tra le altre per economia, ma sicuramente se la acquisterete potrete vivere nella tranquillità più assoluta che il vostro telefono sia isolato da tutto.

La custodia è piuttosto ingombrante, ma nonostante questo è semplice premere i vari tasti ed utilizzare il touch-screen; il telefono può essere portato in acqua senza alcun tipo di problema, e il fatto che la custodia sia completamente trasparente fa sì che possiamo scattare senza troppi problemi fotografie subacquee utilizzando all’occorrenza anche il flash del telefono.

Un’ottima soluzione duratura se avete un po’ di soldi da investire in questo tipo di accessorio, che si può scaricare tramite questo indirizzo.

Sacchetto impermeabile universale

Come potete immaginare dal titolo, questo accessorio non è propriamente una custodia, ma è una protezione impermeabile di tipo diverso. Si tratta infatti a tutti gli effetti di un sacchetto, universale e che consente di inserire non solo un iPhone ma anche cellulari di altre marche.

La chiusura nella parte superiore è ermetica e la parte anteriore in plastica trasparente consente di utilizzare il touch-screen ma non di scattare foto, essendo opaco il lato posteriore del sacchetto; la sua utilità è più che altro quella di proteggere il telefono, non tanto di utilizzarlo sott’acqua come le altre custodie.

Potete acquistare qui il sacchetto impermeabile per smartphone ad un prezzo molto economico.

Acqua Case per iPhone 4 e 4S

Nonostante dal nome potrebbe sembrare che si tratti di una custodia pensata esplicitamente per il mare, quindi foto subacquee e tutto il resto, ma non è proprio così; lo scopo è più quello di custodia protettiva, che rende il telefono impermeabile all’acqua e alla sabbia, ma non particolarmente adatta per utilizzare al meglio l’iPhone.

Consigliata quindi a chi ha un iPhone 4 o 4S da portare al mare per evitare acqua e sabbia, o in montagna dove deve evitare le conseguenze delle cadute grazie alla copertura laterale. Acqua Case può essere acquistato su Amazon da questo indirizzo.

Custodia impermeabile Puro

Disponibile ad un prezzo molto economico, non si tratta di una custodia ma di una serie di custodie disponibili sia per iPhone che per iPad. Puro è una delle aziende più conosciute e serie in questo settore, quindi possiamo stare tranquilli che le custodie proteggeranno il nostro telefono al mare.

Sono diverse in base al modello di telefono che abbiamo, quindi possiamo trovare senza troppi problemi quella che fa al caso nostro; per maggiori informazioni possiamo consultare il sito ufficiale del produttore per scegliere il modello che fa al caso nostro.

Escape Capsule per iPhone 4 e 4S

Custodia simile alla LifeProof, ma per iPhone 4 e 4S, quindi non per i modelli più recenti di telefono Apple. Si tratta di una custodia molto comoda, che permette sia di proteggere il telefono da acqua e sabbia, sia di poterlo portare con noi grazie al comodo laccio da polso anche in acqua.

Il retro trasparente consente di scattare foto subacquee senza troppi problemi, il che la rende molto comoda per chi ama nuotare; tuttavia è importante seguire le istruzioni per esser certi di aver installato correttamente la custodia prima di tuffarci.

Se siete interessati, l’acquisto può essere effettuato tramite il sito ufficiale del produttore.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons