5 App per seguire i mondiali di calcio

Seguire i mondiali di calcio da iPhone e iPad

I mondiali di calcio sono probabilmente uno degli argomenti più “caldi” in questo periodo: tutti li seguono, tutti vogliono seguirli, anche se in certi casi questo non è possibile perché magari siamo ancora al lavoro, quando le partite della nazionale vengono giocate di pomeriggio, o magari siamo a letto quando vengono giocate la sera, tardi.

In questo articolo vi proponiamo 5 app per seguire i mondiali, ma in vario modo. Vi proporremo infatti la possibilità di seguirli nel senso convenzionale del termine, quindi guardando le partite come in TV, ma anche di non vedere la partita in sé ma comunque di rimanere aggiornati su quello che succede in campo.

In questo modo potete trovare l’app per voi migliore in relazione a quello che state facendo, e potrete utilizzare le app sia tramite il vostro iPhone che con il vostro iPad.

Rai.tv

Come sicuramente saprete, il modo in cui la maggior parte delle persone seguono i mondiali è la televisione, e chi non ha a disposizione una pay-TV può guardare le partite sulle reti del servizio pubblico, la Rai.

Oltre alla TV, però, la Rai ha rilasciato anche un’app su App Store chiamata Rai.tv che consente sia di seguire in diretta ciò che viene trasmesso sulle varie reti, sia di vedere successivamente ciò che è stato trasmesso tramite la funzione Replay.

Purtroppo la rete nazionale non ha i diritti su tutte le partite ma solo su 26 incontri su 64, tra cui tutti quelli della nostra nazionale e, in generale, quelli più importanti; se volete seguire queste partite dal vostro dispositivo senza pagare alcunché, quest’app fa al caso vostro.

Potete scaricare Rai.tv alla pagina dedicata dell’App Store.

Sky Go

Sky Go è l’app dedicata a tutti i clienti Sky: finziona esattamente come Rai.tv di cui abbiamo parlato sopra, ovvero consente di vedere in diretta quello che viene trasmesso sulle reti Sky, con l’unica differenza che essendo un servizio a pagamento dobbiamo essere abbonati a Sky per poter utilizzare l’app da iPhone o iPad.

Se siete abbonati e avete pagato per il pacchetto Sport+Calcio, oppure se avete acquistato a parte il Pacchetto Mondiali, potete avere accesso a tutte e 64 le partite del mondiale senza alcun tipo di limitazione. Semplicemente, scaricate l’app dal link sottostante, quindi effettuate il login tramite il vostro Apple ID e scegliete la partita, da seguire in diretta.

L’app Sky Go si può scaricare da questa pagina.

TimVision

Il terzo servizio di cui vi parliamo per la visione delle partite è dedicato esclusivamente ai clienti TIM: si tratta infatti di TimVision, che ha acquisito i diritti per quasi tutte le partite dei mondiali, o meglio per tutte e 64, 8 delle quali saranno trasmesse però in differita.

Il pacchetto deve essere acquistato direttamente dall’applicazione, con un costo minore rispetto al Pacchetto Mondiali proposto da Sky, e la cosa migliore per i clienti Tim è il fatto che il traffico consumato per la visione delle partite tramite questa app non verrà scalato da quello messo a disposizione dall’opzione mensile, permettendoci così di non consumarlo tutto per la visione delle varie partite.

Ovviamente, senza però il vantaggio del consumo del traffico, l’app può essere utilizzata da mobile anche se non siamo clienti Tim.

L’app di TimVision può essere scaricata da questo indirizzo.

Forza Football

Parlavamo all’inizio dell’articolo di dirette testuali: questa è un’app che consente di avere questo tipo di servizio.

In pratica per ogni partita avremo la possibilità di essere informati si quello che sta accadendo in campo, ed avremo a disposizione ogni partita della competizione mondiale. Uno degli utilizzi che potremo fare è quello di tenere aperta l’app mentre stiamo facendo altro, magari lavorando, per dare un’occhiata ogni tanto; con la connessione ad internet, infatti, la diretta testuale sarà aggiornata in tempo reale e non perderemo nemmeno un’informazione.

Se, invece, questo metodo è ancora troppo invasivo, abbiamo l’alternativa di utilizzare il conodo sistema di notifiche proposto dall’applicazione: scegliamo la partita che ci interessa, quindi chiudiamo l’app, e riceveremo una notifica ogni volta che una delle due squadre segnerà oppure quando verrà svolta un’azione particolarmente importante.

Certo, non sarà come vedere fisicamente la partita ma se non possiamo fare altrimenti si tratta di un’ottima soluzione al problema.

Forza Football si può scaricare da questa pagina.

Brazil Livescore

Si tratta di un’app esplicitamente pensata per i campionati mondiali 2014, terminati i quali quest’app non avrà molto più senso di esistere.

Essendo pensata esplicitamente per questo, quindi senza riferimenti alle altre partite, le notizie sono di più e molto più dettagliate rispetto a quelle che possiamo trovare in app simili come quella di cui parlavo poc’anzi; potremo così essere informati sia sulle notozie riguardanti i mondiali extra-partita (formazioni, indiscrezioni) sia su quello che sta avvenendo in campo in tempo reale.

Un’ottima app per essere sempre informati su ciò che sta succedendo in Brasile.

Brazil Livescore può essere scaricato da qui.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons