21 Marzo: ecco tutte le novità che Apple presenterà

apple 21 marzoIl gran giorno è arrivato. Lunedì 21 Marzo Apple ha infatti convocato i migliori giornalisti del mondo della tecnologia in un evento dal nome piuttosto singolare: Let us Loop you in.

Si tratta di un evidente richiamo all’indirizzo dell’azienda, che è al numero 1 di Infinite Loop, a Cupertino, ma che vuole segnalare anche la continuità con quanto Apple ha proposto negli anni precedenti.

Vediamo insieme cosa sarà presentato con ogni probabilità.

iPhone SE

Si tratta di una versione “low cost” dello smartphone di Apple, che dovrebbe riproporre quello che era stato un form factor estremamente apprezzato, con diagonale da 4’’.

Si tratta di un ritorno, dopo che comunque le vendite dei nuovi smartphone da 4.9’’ sono andate più che bene: la sensazione che si respira è che Apple abbia comunque voluto dare ascolto a chi si lamentava delle grandi dimensioni degli ultimi iPhone e quindi abbia riproposto un prodotto più economico e più tascabile.

Sulle specifiche dello smartphone in questione non c’è poi molto di cui discutere: sembra che Apple questa volta sia riuscita a mantenere il segreto più assoluto, anche se in molti puntano alle specifiche di iPhone 6.

Un nuovo iPad da 9,7’’

In questo caso non sappiamo neanche se Apple continuerà ad utilizzare quello che è il naming utilizzato fino ad oggi, ovvero Air. Anche in questo caso ci si aspetta una revisione totale di tutte le componenti incluse nel dispositivo: ci sarà una nuova CPU, una nuova GPU e con ogni probabilità anche una nuova batteria.

iPad Air è diventato un prodotto di nicchia da quando iPad Mini ha fatto la sua comparsa, ma questo non vuol dire necessariamente che non desti il nostro interesse.

Nuovi cinturini per Apple Watch

Apple Watch sta andando molto bene, forse meglio di quello che gli esperti di tecnologia e mercato si aspettavano. Per l’occasione sembra che Apple non abbia ancora a disposizione un nuovo modello, ma che si tratterà piuttosto di un aggiornamento dei cinturini disponibili.

Si parla insistentemente di una nuova partnership con qualche grande marchio del lusso, anche se i nomi non sono ancora trapelati.

Non resta comunque molto da aspettare: tutti i misteri degli ultimi mesi verranno svelati tra poche ore.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons