21 Marzo: ecco le novità che Apple è pronta a presentare

apple 21 marzoAlla fine avevamo ragione noi. Il Marzo che sta per arrivare verrà con ogni probabilità ricordato come uno dei mesi più intensi della storia di Apple, dato che l’azienda di Cupertino, per il giorno 21, pare stia organizzando quello che è un appuntamento con la stampa così denso di nuovi prodotti che passera, con ogni probabilità, alla storia.

L’appuntamento è per il prossimo 21 Marzo e di nuovi prodotti da presentare ce ne saranno almeno 3. Vediamo insieme quali sono e se c’è qualcosa che puoi interessarci personalmente.

1. iPad Air 3

Il prodotto forse più importante tra quelli che verranno presentati il prossimo Lunedì 21 Marzo è iPad Air 3. Si tratta dell’ennesima iterazione del tablet di Apple, quello che ha però il form factor da 9,7’’ che sembra interessare sempre meno, sia tra tra i professionisti che tra i semplici appassionati.

Se la parte esterna ce la aspettiamo assolutamente identica al predecessore, sarà dentro che troveremo le novità più importanti. Pare infatti che siano pronte una nuova CPU, una nuova GPU (ovvero l’unità grafica che si occupa dei calcoli principalmente impiegati nei videogiochi) e anche un nuovo gruppo ottico, per fotografie che si avvicineranno sempre di più a quelle professionali.

2. iPhone 5 SE

Non si è ancora capito se si chiamerà iPhone 5 SE o iPhone 6 SE, fatto sta che, grazie al form factor praticamente identico a quello di iPhone 5, sembra essere atteso da molti come un’autentica manna dal cielo. Si, perché è innegabile dire che il passaggio al formato da quasi 5 pollici di diagonale non è poi andato a genio a tutti e questo modello, nonostante non apporterà novità tecniche di alcun tipo, è atteso da tutti coloro che avevano saltato iPhone 6 e 6S perché troppo grandi.

3. Apple Watch e watchOS 2

A chiudere il trittico di novità importanti c’è Apple Watch. Non si è capito se Apple, facendo un po’ una sorpresa a tutti, presenterà anche una nuova versione dell’orologio, anche se tutto fa pensare che questo non avverrà.

La novità sarà invece nel sistema operativo, dato che dovrebbe essere finalmente presentato a tutti il nuovo watchOS 2, che dovrebbe fare da capofila per i prossimi cambiamenti nel mondo della tecnologia indossabile. Staremo a vedere, perché come al solito Apple potrebbe riservarci qualche sorpresa importante.

L’appuntamento è per lunedì 21 Marzo, non mancate!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons