Loading...

Il documentario “Dad” arriva finalmente su AppleTV+

Il documentario “Dad” arriva ufficialmente su AppleTV+. Il grande colosso statunitense non smette mai di rivolgere il proprio sguardo e la propria attenzione alla società e agli aspetti più attuali che la riguardano.

Ed ecco qui. “Dad” è proprio questo: un documentario sincero, ma allo stesso tempo divertente, che mira a celebrare le gioie, le difficoltà e le sfide della genitorialità nel mondo di oggi.

“Dad”: il ruolo dei genitori spiegato da testimonianze dirette

Come ben sappiamo, essere genitore oggi, è una delle più grandi sfide che si possano affrontare. Sebbene il rapporto genitore-figlio sia sempre stato, per antonomasia, uno dei più conflittuali che ciascun essere umano vive, è altrettanto vero che oggi questa conflittualità si sia accresciuta ulteriormente.

Con sei padri straordinari, provenienti da diverse parti del mondo, questo docu-film offre uno sguardo clinico verso le prove che i genitori contemporanei si trovano a vivere ogni giorno.

Attraverso interviste rivelatrici, filmati home-movie rari, video cosiddetti virali e divertenti testimonianze di alcune delle più divertenti celebrità Hollywoodiane (tra cui Judd Apatow, Jimmy Fallon, Neil Patrick Harris, Ron Howard e Ken Jeong) si entra nel vivo dei difficili, burrascosi ma anche veri rapporti genitori-figli.

“Dad” è diretto da Bryce Dallas Howard ed, accanto a spezzoni di varie vite famigliari, troviamo anche interviste a suo padre Ron Howard, a suo nonno e a suo fratello.

E fino al 30 giugno Apple mette a disposizione anche il film “The Banker”

In aggiunta al docu-film “Dad”, Apple distribuisce gratuitamente sino al 30 giugno anche il film “The Banker”.

Il film narra la vera storia di due uomini d’affari Bernardi Garrett e Joe Morris, i quali escogitano un piano audace e coraggioso, dato l’alto rischio che corrono, per affrontare l’istituzione razzista radicata negli anni ’60.

I due si occupano di fornire tutto il loro aiuto e il loro supporto ad altri afroamericani per perseguire il loro sogno americano.

Un tema quanto mai attuale che resta, anche dopo decenni, una delle piaghe della società moderna e contemporanea e che rimane sempre molto caro alla società di Cupertino, tanto da distribuirlo gratuitamente con lo scopo di smuovere quante più coscienze possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.